Auto e Motori
Francesco Pastore nuovo Managing Director Brand Premium di Stellantis Italia
Francesco Pastore guiderà lo sviluppo dei marchi premium di Stellantis Italia, portando la sua esperienza e visione strategica al vertice dell'organizzazione.

Cambio al vertice per i marchi premium di Stellantis in Italia: Francesco Pastore è il nuovo Managing Director con responsabilità diretta sullo sviluppo e sulla strategia dei brand di fascia alta del gruppo.
A 49 anni, Pastore vanta un percorso professionale ricco e articolato, costruito in oltre due decenni nel settore automotive, dove ha saputo distinguersi per visione, capacità operativa e leadership.
Laureato in Ingegneria Meccanica, Pastore ha iniziato la sua carriera nel novembre 2001 in Fiat Auto, dove ha ricoperto incarichi in ambito Qualità e, successivamente, nella divisione commerciale, ambito nel quale ha consolidato la propria crescita professionale. Dopo una parentesi nel 2011 come Direttore Commerciale per un dealer indipendente di Torino con i mandati Citroen e Peugeot, nel 2014 rientra nel Gruppo come Hub Director presso il Motor Village di Milano.
Nel 2017 diventa Area & Operation Manager Pre-Owned per la regione EMEA di FCA, mentre con la nascita di Stellantis ha assunto la posizione di Animation and Operation Manager Enlarged Europe B2B, un ruolo strategico che lo ha visto coordinare le vendite multi-brand in diversi mercati europei.
Ora, alla guida dei Brand Premium in Italia, Francesco Pastore porterà la sua esperienza e il suo approccio orientato ai risultati per rafforzare ulteriormente la posizione dei marchi premium di Stellantis, puntando su innovazione, sostenibilità e customer experience di alto livello.
Pastore subentra a Raffaele Russo, che ha assunto un nuovo incarico all'interno della struttura europea di Stellantis. La nomina conferma la volontà del Gruppo di valorizzare le competenze interne e proseguire nel percorso di crescita nei segmenti a più alto valore aggiunto.