Francoforte 2017: Subaru riporta in Europa la nuova Impreza
Tante novità in casa Subaru al prossimo Salone dell’auto di Francoforte, ritorna in Europa la nuova Impreza, altra novità importante su Forester l’EyeSight Driver Assist Technology, non poteva mancare la ridisegnata Levorg dotata di nuove tecnologie in materia di sicurezza.Cinque sono ora i modelli equipaggiati con EyeSight.
La berlina sportiva Subaru WRX STI sarà svelata con il suo look aggiornato. Sarà in mostra anche la nuova Subaru XV già presentata a Ginevra.
La nuova Impreza
La hatchback di casa Subaru recentemente è stata ridisegnata e rivista per offrire la caratteristica promessa dalla Casa delle Pleiadi di guidare con divertimento, sicurezza totale e resistenza al di sopra della media. La nuova Impreza si presenta con la nuova Subaru Global Platform (SGP). Significativo miglioramento del corpo e della rigidità del telaio, offrendo livelli senza precedenti di piacere e comfort di guida, agilità e protezione contro gli urti.
La vettura è equipaggiata di base con il motore BOXER Subaru, il sistema di trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive (SAWD®) e il sistema di assistenza di guida EyeSight. La nuova Impreza è offerta in Europa con il motore 4 cilindri da 2.0 litri a iniezione diretta e il motore Boxer da 1.6 litri2. Una trasmissione Lineartronic più leggera e migliorata garantisce migliori prestazioni in accelerazione e qualità dinamiche.
(2) i modelli possono differire in base al mercato.
La nuova XV
La FUN-TO-DRIVE Subaru XV combina un nuovo audace design con un telaio altamente versatile per la strada e l’off-road. La nuova piattaforma SGP, insieme al motore Subaru BOXER, l’SAWD e l’EyeSight Driver Assist Technology, offre migliori prestazioni di guida, sicurezza, capacità e comfort.
La nuova Subaru XV sarà disponibile sui mercati europei con una versione completamente nuova del 2.0 litri 4 cilindri con motore Boxer a iniezione diretta e con un motore Boxer a 4 cilindri da 1.6 litri. Una trasmissione Lineartronic rivista è ora standard con X-Mode selezionabile dal guidatore per offrire un migliore controllo delle ruote su superfici scivolose e inclinazioni ripide.
Forester con EyeSight
Forester 2018 è ora disponibile con la tecnologia altamente qualificata EyeSight Driver Assist di Subaru, con conseguenti eccezionali funzioni di sicurezza preventiva. Forester aggiunge al suo pacchetto di sicurezza il monitor Side View, una telecamera montata sullo specchietto esterno lato passeggero che aiuta il guidatore a manovrare il veicolo in situazioni di scarsa visibilità, ad esempio quando guidando ci si avvicina agli oggetti.
Levorg
La Levorg 2018 è dotata delle ultime tecnologie avanzate di sicurezza di Subaru:
- - il sistema Smart Rearview (specchietto retrovisore intelligente),
- - monitor anteriori e posteriori con fotocamere che proiettano la vista anteriore e posteriore del veicolo aumentando la visibilità per evitare collisioni.
- - luci LED con fari direzionali, per illuminare gli angoli orientando automaticamente i fari laterali in risposta allo sterzo.
Disponendo di un design esterno e interno più elegante, la Levorg MY18 unisce la sua immagine unica e distintiva di sport touring wagon alla praticità di un'auto familiare sicura.
WRX STI
Rinnovata per migliorare la sensazione di guida generale, WRX STI è dotata di una trasmissione manuale a 6 rapporti migliorata e di un rivisitato Multi-Mode Driver Controlled Center Differential (DCCD).
La combinazione Brembo delle nuove pinze freno (a 6 pistoncini) con i nuovi dischi forati autoventilati ad alte prestazioni offre alla WRX STI un'eccellente frenata.
Gli interni e gli esterni hanno avuto una grande trasformazione. Il frontale è stato modificato e aggiornato con una griglia anteriore che aumenta l’appeal sportivo e aggressivo di WRX STI.
Iscriviti alla newsletter