A- A+
Auto e Motori
Helbiz protagonista alla Settimana Europea della Mobilità

Dal 16 al 22 settembre un fitto calendario di appuntamenti con attività di informazione e prove gratuite in tema di sicurezza e sostenibilità ambientale.

Helbiz, partecipa dal 16 al 22 settembre, alla Settimana Europea della Mobilità, con un fitto calendario di appuntamenti, con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile e sicura.

Il programma prevede quattro tappe:

-  si inizia da Ferrara, dove il 17 settembre Helbiz presenterà le proprie biciclette elettriche e darà la possibilità di provarle insieme allo staff aziendale;

- a Cesena, il 18 settembre, un info point dedicato permetterà a tutti gli utenti di conoscere approfonditamente il funzionamento del servizio di sharing e il corretto utilizzo dei mezzi;

- nello stesso giorno, a Reggio Emilia, i cittadini potranno recarsi presso lo stand dell’azienda e ritirare gratuitamente il Kit di Sicurezza targato Helbiz. Quest’ultimo è un progetto, in collaborazione con la Polizia Locale, che sostiene l’impegno sociale della società, sempre attiva sulle tematiche di responsabilità alla guida;

- a Milano, il 22 settembre, nei pressi del Politecnico, verrà distribuito materiale informativo sul corretto utilizzo dei mezzi.

Per partecipare in modo attivo, insieme a tutte le altre aziende coinvolte, alla Settimana Europea della Mobilità, Helbiz ha quindi pensato ad una serie di attività concrete e a stretto contatto con i cittadini. L’azienda mira così ad avvicinare gli utenti al mondo della micromobilità, senza perdere di vista i suoi pilastri fondanti: sicurezza, ecosostenibilità, tecnologia all’avanguardia, responsabilità sociale.

Oltre a questo, Helbiz sta lavorando attivamente con le scuole italiane, attraverso incontri con i ragazzi, gli Helbiz Lab 2040, volti ad illustrare le regole da seguire e i comportamenti da tenere per un corretto utilizzo dei mezzi, anche attraverso test drive in totale sicurezza e attenzione civica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
helbizsettimana europea della mobilità





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.