Auto e Motori

IAA2023 Renault svela il nuovo Kangoo

Redazione Motori

• Il nuovo modello vanta l’abitacolo e il bagagliaio più grandi di sempre, per rispondere alle esigenze dei clienti privati e degli operatori professionali

Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric è alimentato da un motore da 90 kW con 245 Nm di coppia immediatamente disponibile, per cui garantisce una guida fluida e appagante in ogni circostanza. È possibile passare alla modalità di guida Eco, che riduce la potenza a 56 kW e limita la velocità a 110 km/h per ottimizzare l’autonomia.

È possibile scegliere anche tra una delle tre modalità di frenata rigenerativa:

Sailing (B1): modalità rigenerativa limitata, adatta alla guida su autostrada e strade a scorrimento veloce.

Drive (B2): modalità rigenerativa di default, per una maggiore versatilità d’uso, con una sensazione al pedale simile a quella dei veicoli a motore termico.

Brake (B3): modalità rigenerativa massima, da usare in montagna o in caso di intenso traffico.

L’impianto frenante idraulico convenzionale è abbinato all’ARBS (Adaptative Regenerative Brake System), che massimizza il recupero energetico.

Le varie combinazioni tra le modalità di trazione e frenata aggiungono fino a sei diversi stili di guida, per ottimizzare il comfort e l’autonomia in funzione del tipo di guida e delle condizioni del traffico.  

Tutte le informazioni relative a modalità di guida selezionata, gestione dell’energia elettrica e dispositivi di assistenza alla guida possono essere visualizzate sul display a colori da 10” completamente personalizzabile e totalmente digitale.