Auto e Motori
Kia Niro PHEV si aggiudica il prestigioso Red Dot Award
La tecnologica Kia Niro con sistema ibrido plug-in si aggiudica il primo posto nella categoria “Product Design”
Sono tre i powertrain elettrificati tra i quali è possibile scegliere la Niro più adatta alle proprie esigenze: elettrico, ibrido e ibrido plug-in. In piena sintonia con la scelta di propulsori ecologici, anche i materiali utilizzati per l’interno sono eco-friendly: dai materiali riciclati utilizzati per il rivestimento del padiglione, alla vernice priva di VOC usata per i pannelli delle portiere fino alla pelle vegana contenente Tencel, tessuto Bio ottenuto dalle fibre di eucalipto, per i sedili. Infine, anche il vetro del lunotto si distingue per la sua composizione ottenuta per il 75% da fibre riciclate.
"Siamo molto soddisfatti di ricevere questo premio per Kia Niro Plug-in Hybrid", ha dichiarato Sjoerd Knipping, Vice President of Marketing and Product di Kia Europe. "Questo riconoscimento è una testimonianza del grande lavoro dei nostri team di progettazione e di ingegneria, ma anche una conferma della natura vincente della nostra filosofia 'Opposites United'. Siamo onorati che il nostro impegno venga riconosciuto da Red Dot Design Award, e non vediamo l'ora di aprire la strada a nuovi orizzonti nel design automobilistico ".
l Red Dot Design Award sono uno dei premi più ambiti nel campo del design. Ogni anno, una giuria di esperti internazionali seleziona e valuta i candidati con particolare riguardo alla qualità e al grado di innovazione.
Questa importante affermazione di Niro Plug-in Hybrid arriva dopo una lunga serie di premi assegnati a Kia per il suo design all’avanguardia, si tratta esattamente del 28° Red Dot dal 2009. L'anno scorso, la nuova Kia EV6 è stata premiata "Best of the Best" per il suo design innovativo e lungimirante, mentre nel 2021 anche Kia Sorento ha conquistato il Red Dot Award Product Design.
I veicoli non sono però gli unici prodotti di Kia ad ottenere riconoscimenti a livello di design. Nel 2022, anche "Moving Inspiration Project", un'installazione che enfatizza la filosofia del brand in Italia, ha conquistato un Red Dot Design Award. Questi riconoscimenti dimostrano e confermano la capacità di Kia di creare prodotti innovativi capaci di spingere oltre i confini dell'eccellenza nel design.