A- A+
Auto e Motori
Kia presenta la nuova generazione di Niro

Molta cura è stata riposta nella progettazione degli interni tanto che ogni particolare è stato attentamente ideato per offrire un ambiente dal design piacevole, rilassante e funzionale per tutti i passeggeri.

Le proporzioni dell’abitacolo della Nuova Niro sono decisamente migliorate grazie alla scrupolosa progettazione consentita dalla piattaforma K. L'aumento dello spazio interno complessivo e i miglioramenti a livello di ergonomia hanno permesso di ottenere un’abitabilità davvero superiore nella parte anteriore, tanto da poter inserire un sedile "relax" per il passeggero. A veicolo fermo, il passeggero anteriore di Niro, semplicemente premendo un pulsante, può sollevare e reclinare il sedile per il massimo comfort e per un supporto posturale ottimale.

L’impiego di sedili sottili all’anteriore ha consentito di offrire più spazio ai passeggeri posteriori; ogni sedile è dotato di prese USB-C per ricaricare gli apparati elettronici. Con Nuova Niro cambia il concetto tradizionale di veicolo: non più un mero mezzo di trasporto ma un'estensione funzionale dello spazio abitativo.

La posizione di guida è stata sviluppata attorno al conducente, il cruscotto decentrato avvolge la seduta e tutti i comandi necessari sono a portata di mano. Due schermi da 10,25 pollici mostrano le informazioni sul veicolo e sulla navigazione, mentre attraverso un display touch multimodale si comandano le varie funzioni dell'infotainment e del riscaldamento, riducendo al minimo le distrazioni.

Il sistema HUD (head-up display) da 10 pollici proietta direttamente sul parabrezza le informazioni principali di viaggio, incluse velocità, dati ADAS e comandi di navigazione. La grafica molto chiara viene visualizzata davanti al conducente, senza che debba distogliere lo sguardo dalla strada durante la guida, a tutto vantaggio della sicurezza e della praticità.

L’avanzata tecnologia di riconoscimento vocale permette agli occupanti di comandare i sistemi più frequentemente utilizzati come la temperatura e le impostazioni audio e con il nuovo sistema Multi-Command i passeggeri possono controllare più funzioni con un solo comando. Su Nuova Niro è stato introdotto il portellone elettrico che si apre automaticamente al rilevamento della chiave intelligente in prossimità del veicolo.

I conducenti di Niro EV attraverso l’app Kia Connect possono visualizzare e controllare lo stato di carica del veicolo, impostare un percorso utilizzando la navigazione online, sincronizzare i calendari, accedere alle diverse funzioni di bordo come l’ubicazione delle stazioni di ricarica, il meteo e gli avvisi sul traffico in tempo reale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gammakiamotorizzazioniniro





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.