A- A+
Auto e Motori
ŠKODA aggiorna il software della ENYAQ iV

ŠKODA AUTO ha avviato la campagna di aggiornamento del software per la gestione veicolo dei modelli ENYAQ iV già immatricolati, attraverso un’operazione di assistenza gratuita.

La versione software ME3 offre una serie di importanti miglioramenti: garantisce infatti un aumento dell'autonomia reale, ottimizzando la gestione della batteria e aggiunge nuove funzioni per i display, il sistema di infotainment e i servizi online ŠKODA Connect.

I Clienti italiani di ŠKODA ENYAQ iV hanno ricevuto una email con tutti i dettagli dell’aggiornamento e potranno fissare un appuntamento di assistenza gratuita in officina. L'installazione del software ME3 richiede circa cinque ore. Una volta aggiornato, ŠKODA ENYAQ iV sarà in grado di ricevere via etere la maggior parte degli aggiornamenti futuri, senza la necessità di recarsi nuovamente in officina.

 

 

Per quanto riguarda la batteria e la ricarica, il nuovo software offre, tra le altre cose, una modalità di ricarica della batteria che permette un riempimento fino a un massimo dell'80% durante il processo di ricarica. Ciò contribuisce a preservare la batteria e a prolungarne la durata. Tuttavia, l'intera capacità di accumulo e la massima velocità di ricarica saranno disponibili in qualsiasi momento, qualora se ne presentasse la necessità. La velocità massima di ricarica sale a 120 kW per i veicoli con batteria da 62 kWh e a 135 kW per i modelli con batteria da 82 kWh. Grazie a una migliore gestione termica della batteria stessa, aumenta l'autonomia reale della famiglia ŠKODA ENYAQ iV. I grafici della ricarica e dell'autonomia nel sistema di infotainment ora includono anche la visualizzazione della destinazione e delle eventuali soste di ricarica necessarie

Sono stati apportati miglioramenti anche al Digital Cockpit e all'head-up display con realtà aumentata, che includono ora anche la visualizzazione del livello di carica della batteria.

La telecamera posteriore offre un maggiore contrasto, per una migliore visibilità dell'ambiente circostante.

Il pulsante multifunzione sul volante consente al conducente di passare rapidamente dal Cruise Control Adattivo (ACC) alla funzione Travel Assist per la guida assistita in colonna. Inoltre, numerosi servizi online ŠKODA Connect sono stati ampliati o perfezionati, rendendone l'utilizzo ancora più intuitivo.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York



motori
Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.