A- A+
Auto e Motori
Lexus vara il luxury yacht LY 650

Lexus il  luxury brand della galassia Toyota continua a tradurre le proprie competenze e la proverbiale attenzione al dettaglio in nuovi settori del mondo lifestyle come quello nautico, confermando l’impegno Lexus nell’esplorazione di nuove frontiere, a prescindere dall’universo Automotive.

Lexus persegue la realizzazione di un’esperienza di acquisto senza precedenti, e per questo è diventata parte integrante del mondo della gastronomia, del design e del cinema, trovando sempre nuove opportunità per crescere e collaborare con realtà che esulino dalla sfera automobilistica. Sulla scia del pensiero di Yoshihiro Sawa, Presidente di Lexus International, e della sua concezione di brand universale, Lexus ha collaborato con le eccellenze individuali e aziendali di tutto il mondo per realizzare la missione Experience Amazing.

Oggi Lexus presenta  lo yacht LY 650, che sfoggia la più recente rivisitazione della cifra stilistica L-finesse riprendendo il percorso iniziato con la progettazione del Lexus Sport Yacht Concept.

Visto il successo ottenuto dal Lexus Sport Yacht Concept, il Vice Presidente Esecutivo di Lexus Shigeki Tomoyama ha sostenuto la progettazione di una seconda imbarcazione: “Il mio desiderio è quello di realizzare il sogno di un ‘luxury lifestyle’, in cui gli yacht Lexus estendano il potenziale del brand, perfino al profondo blu degli oceani”. Per fare di questo sogno una realtà, il Marquis-Larson Boat Group è stato selezionato per la costruzione, la vendita e per seguire il servizio clienti di questo nuovo progetto, mettendo in campo la sua esperienza e le competenze confermate dal lavoro svolto con il Lexus Sport Yacht Concept.

La Marquis-Larson, azienda indipendente con sede a Pulaski, in Wisconsin, è il partner ideale per scrivere questo secondo capitolo della storia navale di Lexus, in particolare grazie a un impareggiabile mix di maestria artigianale, avanguardia tecnologica e design. La maestria degli artigiani Marquis-Larson, dimostrata chiaramente dalla storia trentennale del brand, si coniugherà quindi con quella dei maestri Takumi Lexus per realizzare un prodotto di assoluta qualità.

Numerose caratteristiche del prototipo sono state tradotte sul nuovo LY 650: con i suoi 19,9 metri di lunghezza e un traverso di 5,7 metri, il nuovo yacht di Lexus si distingue però per la prua più pronunciata, un ponte dalle curve sinuose e forme accentuate per i fianchi della poppa. Di profilo, l’elegante movimento ondulato che richiama quello delle ammiraglie Lexus si inserisce in maniera fluida nell’ampia sezione posteriore dell’imbarcazione.

Il primo esemplare del Lexus LY 650 dovrebbe essere pronto entro la seconda metà del 2019 e farà subito dopo il suo esordio a livello globale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lexusluxury brandnauticayacht





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...



motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.