Auto e Motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS
Due le versioni di listino, Premium a partire da 88.514 euro e Premium Plus per una vettura ancor più ricca di dotazioni
Linee sempre più sportive, con addirittura il design l’Amg Line di serie, per la nuova Mercedes CLS.
Ad accentuare il dinamismo della nuova coupé a quattro porte, soprattutto il frontale, caratterizzato dalla nuova mascherina del radiatore e dal paraurti. Rinnovato anche l’abitacolo, con ulteriori combinazioni di pelle e inserti, nonché un volante di nuova generazione. La gamma di modelli si arricchisce anche di un nuovissimo motore diesel con alternatore-starter integrato. Due le versioni a listino, Premium (con smartphone integration, pacchetto Memory e il Sound System Surround Burmester di serie) e Premium Plus (con head-up display, climatizzatore automatico con tre zone, MBUX Interior Assistant, tetto scorrevole elettrico in cristallo ed il pacchetto Energizing), con prezzi a partire da 88.514 euro per la CLS 300 d 4MATIC Mild hybrid Premium. Per CLS è previsto anche un nuovo colore di vernice: blu spettrale metallizzato. Oltre al look esteriore più incisivo, si è deciso di rinnovare l'abitacolo. Due nuove versioni di modanature decorative, in legno di noce marrone a poro aperto e legno grigio lucidato a specchio, sono disponibili anche per la consolle centrale. Anche l'offerta di rivestimenti dei sedili in pelle è stata ampliata: In questo ambito, le due nuove combinazioni cromatiche sono grigio neva-grigio magma e marrone terra di Siena-nero.
Nel corso dell'aggiornamento, CLS è stata equipaggiata anche di un nuovo volante multifunzione in pelle nappa. Le razze sono in nero lucidato a specchio con inserto in color cromo argentato, mentre i comandi al volante sono completamente in color cromo argentato. Oltre alle motorizzazioni a benzina già note, anche il modello CLS 300 d 4MATIC lanciato a marzo 2021 dispone di una trazione mildhybrid. Il suo motore diesel a quattro cilindri (OM 654 M) è dotato di alternatore-starter integrato di seconda generazione e rete di bordo a 48 V. La potenza erogata è 195 kW, oltre a 15 kW di effetto boost elettrico. Grazie al recupero di energia e alla possibilità di ricorrere alla modalità “sailing” in fase di rilascio a motore spento, questo sistema di trazione risulta molto efficiente. L'elettrificazione consente anche l'impiego di un compressore del fluido refrigerante elettrico per il climatizzatore.