Auto e Motori
Mercato Europa, crescita continua per Citroen
Tra i 12 brand automobilistici più importanti del mercato europeo, Citroën è la marca che registra la crescita maggiore dall’inizio dell’anno.
Nonostante il calo del mercato automobilistico europeo dall’inizio dell’anno (immatricolazioni Autovetture + Veicoli Commerciali Leggeri in flessione del 2,3% in Europa 30 vs T1 2018), Citroën realizza eccellenti risultati commerciali in Europa nel 1° trimestre, con:
- la crescita più forte tra i primi 12 Brand in Europa (Autovetture + Veicoli Commerciali Leggeri): +3,2%.
Una performance trainata in particolare dal successo degli ultimi modelli della gamma Citroën nelle Autovetture, un segmento in cui la Marca cresce del 5,8% nel 1° trimestre, in un mercato Autovetture che segna -3,2%.
Nelle Autovetture, Citroën è l’unico brand tra i Top 12 a registrare un aumento delle immatricolazioni nel 1° trimestre!
In diversi Paesi, Citroën segna una crescita delle immatricolazioni Autovetture a 2 cifre nel 1° trimestre:
- in Francia (1° mercato di Citroën in Europa): +10,3%
- nel Regno Unito (4° mercato): +16,8%
- in Danimarca (7°mercato): +26,8%
- in Portogallo (8° mercato): +15,4%
- aumento di 0,3 punti di quota di mercato in Europa (Autovetture + Veicoli Commerciali Leggeri) rispetto al 1° trimestre 2018.
La quota di mercato Autovetture + Veicoli Commerciali Leggeri di Citroën in Europa è pari al 4,9% al temine del 1° trimestre 2019.
La quota di mercato Autovetture + Veicoli Commerciali Leggeri di Citroën guadagna +0,6 punti in Francia, raggiungendo 11,8%, +0,6 punti in Spagna, raggiungendo 7,4% (3° mercato) e +0,3 punti in Italia, raggiungendo 5,3% (2° mercato).
- conquista di una posizione nella classifica dei brand Autovetture + Veicoli Commerciali Leggeri: 7° posto in Europa, rispetto all’8° posto occupato nel T1 2018.