A- A+
Auto e Motori
Mercedes Benz Vans traccia la strada per un futuro completamente elettrico.

Dal 2026, tutti i veicoli di nuova concezione di Mercedes-Benz saranno basati su un'unica architettura innovativa e modulare denominata VAN.EA, acronimo di Van Electric Architecture.

Su di essa saranno costruiti tutti i futuri veicoli di medie e grandi dimensioni, sia commerciali che privati. Sia che si tratti di un veicolo commerciale versatile, sia che si tratti di un veicolo privato di lusso: i veicoli basati su VAN.EA si concentreranno sul valore aggiunto per i clienti e le loro esigenze individuali.

Con la strategia dell'architettura unica VAN.EA, Mercedes Benz Vans otterrà una riduzione completa della complessità del suo portafoglio di prodotti EV, che si tradurrà in significative economie di scala. Si prevede di ridurre le varianti del portafoglio di oltre il 50% rispetto agli attuali veicoli con motore a combustione interna (ICE), pur coprendo gli stessi casi d'uso per i clienti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mercedes benz vansmobilità elettrica





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.