Auto e Motori
Mercedes Benz Vans traccia la strada per un futuro completamente elettrico.
A partire dal 2026, tutti i veicoli di medie e grandi dimensioni di Mercedes Benz di nuova concezione saranno costruiti su VAN.EA
Strategia di elettrificazione di Mercedes-Benz Vans
Mercedes-Benz Vans ha saldamente ancorato nella sua strategia l'aspirazione alla leadership per la mobilità elettrica. Con il Vito E-CELL, già nel 2010 Mercedes-Benz Vans è stata pioniera nel mercato dei veicoli a zero emissioni di CO2. Nel 2023, Mercedes-Benz Vans offrirà varianti completamente elettriche in ogni segmento, dai veicoli di piccole, medie e grandi dimensioni.
Con VAN.EA, Mercedes-Benz Vans implementa la fase successiva della sua strategia di elettrificazione. A partire dal 2026, tutti i veicoli di medie e grandi dimensioni basati sulla nuova architettura modulare saranno esclusivamente elettrici.
Nel 2022, Mercedes-Benz Vans ha una quota di mercato di oltre il 20% in Europa per i veicoli elettrici di grandi e medie dimensioni. Sono già stati venduti oltre 40.000 eVan e Mercedes-Benz Vans punta a un'ulteriore forte crescita nel segmento elettrico.