A- A+
Motorsport
Formula E: DS Automobiles punta alto a Berlino

Il prossimo 11 e 12 maggio, l'ABB FIA Formula E World Championship approderà all'aeroporto di Tempelhof a Berlino, per quello che è diventato un appuntamento classico dal 2015.

Quest'anno, il circuito, noto per il suo fondo abrasivo, si rinnova con un tracciato inedito di 2,3 km, promettendo una sfida ancor più emozionante per i 22 piloti.

DS Automobiles, forte dei risultati ottenuti a Montecarlo, dove Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne hanno rispettivamente conquistato il terzo e quarto posto, si prepara con entusiasmo per i due round berlinesi. Attualmente al quinto posto nella classifica costruttori, il team DS PENSKE mira a sfruttare al meglio la performance della loro DS E-TENSE FE23 per aggiudicarsi preziosi punti.

Jean-Eric Vergne, unico pilota a vincere due volte il campionato di Formula E, e Stoffel Vandoorne, campione del 2022, sono pronti a difendere il successo di DS Automobiles, il costruttore più vincente nella storia della Formula E.

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, condivide il suo ottimismo: “Dopo il successo a Montecarlo, arriviamo a Berlino con l'ambizione di ripetere quelle prestazioni, se non superarle. Il nuovo tracciato rappresenta una sfida eccitante e un'opportunità per dimostrare la nostra superiorità tecnica, soprattutto nella gestione della batteria e degli pneumatici, che sarà cruciale su questo fondo particolarmente impegnativo.”

La squadra si affida alla DS E-TENSE FE23, che si è già dimostrata una vettura competitiva e affidabile, per continuare a dominare nel campionato e puntare al podio in questa edizione speciale dell'E-Prix di Berlino






in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.