A- A+
Auto e Motori
Nuova 500 accende il Flash Mob “Buongiorno, Dolce Vita"

La Nuova 500, simbolo della Dolce Vita italiana in tutto il mondo, è stata la partner ideale per accompagnare il flash mob "Buongiorno, Dolce Vita"

organizzato dall'etichetta discografica italiana CAM Sugar, con il supporto della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e con il patrocinio della Festa del Cinema di Roma.

I musicisti dell'Orchestra Roma Sinfonietta, protagonisti del flash mob intitolato "Buongiorno, Dolce Vita" in onore della celebre colonna sonora del maestro Nino Rota, hanno raggiunto il luogo dell'evento al volante dell'icona elettrica Nuova 500. Tredici persone in frac si sono dirette verso la Fontana di Trevi, trasportando valigie di varie forme. Una volta raggiunta la leggendaria Piazza, hanno tirato fuori i loro strumenti e hanno suonato "La Dolce Vita", in mezzo a spettatori entusiasti e sorpresi. La Dolce Vita italiana rivissuta a Roma: un'esperienza unica e indimenticabile aperta a tutti, come solo Nuova 500 sa essere.

La Nuova 500 è il modello iconico della Dolcevita italiana in tutto il suo splendore. Inoltre, il legame tra la Nuova 500 e la melodia è molto profondo: il brano originale, registrato per La Dolce Vita di Federico Fellini, è stato infatti riscoperto da FIAT nell'archivio di CAM Sugar e utilizzato come colonna sonora dello spot "The Driver" con il premio Oscar e attivista ambientale Leonardo Di Caprio. Lo stesso archivio custodisce capolavori della storia del cinema, tra cui la musica di Amarcord del maestro Nino Rota già utilizzata per l'AVAS della Nuova 500.

L'evento è stato anche una celebrazione del capolavoro di Fellini, che quest'anno festeggia il 60° anniversario della vittoria dell'Oscar per i migliori costumi. Per l'occasione, CAM Sugar ristampa per la prima volta il disco rimasterizzato in doppio vinile e in digitale con la partecipazione degli eredi di Nino Rota e Federico Fellini.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricafiatnuova 500





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.