Auto e Motori
Opel GRANDLAND X: l’avventuriero!














“Sì, viaggiare, evitando le buche più dure… gentilmente senza strappi al motore… e tornare a viaggiare, e di notte con i fare a illuminare… dolcemente viaggiare
Sì, viaggiare. La canzone di Battisti - Mogol, sembra scritta ad hoc per la nuova Grandland X. Il SUV Opel, terzo componente e capostipite della famiglia Opel X, che fa venire voglia di andare in vacanza per lasciarsi alle spalle la routine quotidiana. Il tutto, nel massimo comfort e nella massima sicurezza, con un piacere di guida top e rimanendo sempre connessi con il mondo intero.
Allora perché non partire da una location suggestiva come Sestri Levante e avventurarsi tra le colline che la abbracciano, sempre nel pieno rispetto della sicurezza e del rispetto per l’ambiente?
Linee moderne, eleganti e sportivamente dinamiche; fascino off-road e seduta rialzata per un’eccellente visibilità; numerose tecnologie avanzate, tanto spazio e comfort per cinque passeggeri amanti dell'avventura e dotazioni di sicurezza ai massimi livelli: ecco soa offre il nuovo GrandlandX.
Con il Grandland X si va’ dappertutto
E se decidiamo di fare del fuoristrada, magari imboccando quello sterrato così invitante che porta chissà dove? Nessun problema: con il Grandland X ci si può avventurarsi e andare dappertutto utilizzando il sistema elettronico IntelliGrip che garantisce la massima trazione su qualsiasi tipo di fondo.
E quando ci troviamo sulle strade trafficate, gli avanzati sistemi di assistenza alla guida presenti su Opel Grandland X consentono di affrontare qualunque viaggio in modo più rilassato. Avviso pre-collisione (Forward Collision Alert) con Frenata autonoma di emergenza con rilevamento pedoni, Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno (Driver Drowsiness Alert), Assistente automatico al parcheggio (Advanced Park Assist) e Telecamera con visione a 360° sono solo alcuni esempi.
Inoltre, un sistema a richiesta come l’Adaptive Cruise Control con funzione di stop mantiene la velocità e la distanza impostata rispetto al veicolo che precede e frena completamente o accelera a seconda della necessità, aumentando ulteriormente la sicurezza.
Alla sicurezza contribuiscono anche i fari Full LED Adaptive Forward Lighting (AFL),presenti di serie nell’allestimento di punta Ultimate. Funzioni come il cornering light per l’illuminazione delle curve, l’assistente abbaglianti e l’auto-livellamento assicurano un’illuminazione sempre ottimale della strada.
Motori affidabili e prestazionali
La gamma motori di Opel Grandland X è composta di 1.2 benzina 130 cv S&S (con cambio manuale a sei rapporti o automatico ad otto AT8); 1.6 Benzina 180 cv S&S AT8; 1.5 Ecotec Diesel 130 cv S&S (sia con cambio manuale che automatico, entrambi a sei rapporti); 2.0 Ecotec Diesel 177 cv S&S abbinato alla trasmissione AT8.
Cinque gli allestimenti diposnibili: Advance, Business, 120 Anniversary, Innovation, Ultimate.
Allora siete pronti per un po’ di avventura, ovviamente a bordo del SUV Opel Grandland X? Buon viaggio a tutti