A- A+
Auto e Motori
Opel, la tecnologia dell'illuminazione disponibile a tutti

Opel IntelliLux LED®: chiari come il sole senza abbagliare nessuno

Le rivoluzionarie luci Opel IntelliLux LED®matrix furono lanciate nel 2015 con la precedente serie di Opel Astra. Ancora una volta grazie a Opel, una funzione in precedenza riservata ai veicoli di lusso fece il proprio debutto nel segmento delle compatte. I fari anteriori di questa compatta di grandissimo successo hanno in totale 16 segmenti a LED (otto su ogni lato del veicolo), che adeguano automaticamente e costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso a tutte le situazioni del traffico, semplicemente "tagliando fuori" l’area intorno ai veicoli che provengono dalla direzione opposta e a quelli che si trovano davanti. Si ha così un’assenza totale di abbagliamento e allo stesso tempo una visibilità eccellente. Come spiega il testimonial del marchio Opel Jürgen Klopp: “Si vede come in uno stadio di calcio, ma senza abbagliare nessuno".

Il funzionamento del sistema è piuttosto semplice: appena la vettura lascia l’area urbana, i fari a matrice accendono automaticamente gli abbaglianti e adeguano costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso. Questo sistema all’avanguardia trasforma la notte in giorno per guidatori e passeggeri senza disturbare gli altri utenti della strada.

Nel 2017 questa tecnologia rivoluzionaria fu sviluppata ulteriormente e lanciata sulla nuova generazione di Opel Insignia. L’ammiraglia della Casa tedesca montava inizialmente ben 32 segmenti LED (16 per ciascun gruppo ottico). Poco tempo dopo, l’attuale Opel Corsa portò questo rivoluzionario sistema di illuminazione attivo nel settore delle piccole.

Nel 2020, questa tecnologia che permette di non abbagliare, diventò disponibile per la prima volta sulla nuova edizione di Opel Mokka come parte integrante dell’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio. Dopo Opel Insignia e il nuovo Opel Grandland, i fari attualmente di massimo livello – gli Intelli-Lux LED Pixel Light – debuttano sull’ultima generazione di Opel Astra. La nuova sfidante della classe delle compatte ha in totale ben 168 elementi LED (84 per faro) per avere un’illuminazione eccellente in qualsiasi condizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fari ledilluminazioneopel





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.