Auto e Motori

Opel Mokka debutta nelle concessionari Italiane

Il nuovo Opel Mokka, che ora giunge presso le concessionarie in parallelo con l’avvio della nuova campagna pubblicitaria “Less normal. More Mokka”.

“Le prime vetture sono arrivate presso la rete italiana”, dichiara Fabio Mazzeo, responsabile di Opel Italia, “per cui il nuovo Opel Mokka è presente in ogni concessionaria e siamo felici che i nostri clienti possano finalmente provarlo in prima persona. Basta prendere appuntamento per una prova su strada, per telefono oppure online, e potranno provare il nuovo Opel Mokka così come il nuovo Opel Crossland. Ovviamente Opel e i concessionari seguono rigorosamente le indicazioni sanitarie e di prevenzione.”

Nasce all’insegna del green la seconda generazione di Mokka, il best seller compatto del gruppo Opel. Il design di nuovo Mokka sorprende con delle proporzioni adeguate e una linea pura audace, caratterizzata da sbalzi ridotti e una presenza a terra solida, fin nei minimi dettagli. Dotato di una posizione di seduta elevata, l’elemento più suggestivo degli interni è il sedile riscaldato in pelle con superficie forata e funzione di massaggio per il guidatore.

Per la prima volta nella storia di Opel, nuovo Mokka sarà disponibile fin dal suo lancio con una motorizzazione completamente elettrica. Il motore elettrico rilascia 100 kW (136 CV) di potenza massima e 260 Newton metri di coppia massima, immediatamente disponibile dalla partenza. I guidatori possono scegliere fra tre modalità di guida - Normale, Eco e Sport - per una guida più equilibrata oppure più divertente, a seconda delle preferenze. La velocità massima limitata elettronicamente è di 150 km/h per preservare l'energia immagazzinata nella batteria da 50 kWh e l'autonomia. Un sistema di ricarica rapida DC (corrente continua) da 100 kW, che consente di caricare l'80% della batteria in soli 30 minuti, è di serie. Opel Mokka-e offre una autonomia fino a 322 chilometri secondo il ciclo WLTP1 in modalità Normale, mentre la modalità Eco offre al guidatore la massima autonomia possibile. Che si tratti di Wallbox, ricarica ad alta velocità o ricarica via cavo domestico, nuovo Opel Mokka-e è pronto per tutte le opzioni di ricarica.

Il nuovo arrivato si distingue anche per essere il primo modello a presentare il futuro volto del marchio con l’abitacolo di prossima generazione completamente digitale: rispettivamente Opel Vizor e Opel Pure Panel. Non ci sono display analogici né inutili indicazioni decorative: lo schermo è chiaro, le informazioni fornite sono focalizzate su ciò che è realmente necessario. Il cruscotto allungato orizzontalmente integra due display widescreen; quello davanti al conducente ha una dimensione massima di 12 pollici. Tuttavia, per consentire un utilizzo intuitivo e l’attenzione costante del guidatore sulla strada, i progettisti Opel hanno mantenuto i pulsanti di controllo per le funzioni essenziali, evitando pericolose esplorazioni nei sottomenu. Nuovo Mokka arriva nel segmento B con le migliori innovazioni che fino a poco tempo fa erano disponibili solo nei prodotti di lusso.

Tutte le varianti di Opel Mokka sono dotate di lampade a LED di ultima generazione. Degni di nota in questo segmento sono i fari adattivi a matrice IntelliLux con un totale di 14 elementi, che consentono la guida costante con gli abbaglianti accesi. Per non abbagliare gli altri utenti della strada, i singoli elementi LED possono spegnersi o attenuarsi in millesimi di secondo per "tagliare" fuori i veicoli in arrivo o i veicoli che procedono davanti - nessuno è abbagliato e i passeggeri di Opel Mokka possono sperimentare un'illuminazione simile a quella dello stadio.Nuovo Mokka offre sistemi avanzati come ACC (Advanced Cruise Control) con funzione di stop and go che può consentire al guidatore di affrontare il traffico in modo confortevole e disinvolto, regolando automaticamente le operazioni in base ai movimenti del veicolo che lo precede senza intervenire sul freno o sull'acceleratore. Inoltre, un sistema di posizionamento attivo mantiene automaticamente il nuovo Opel Mokka al centro della corsia. È inoltre disponibile una telecamera posteriore per la visione panoramica a 180 gradi.

 Mokka è divertente, efficiente e innovativo sotto tutti gli aspetti. Inoltre, incarna perfettamente i valori del Marchio Opel eccitante, accessibile, tedesco. È la prima Opel a essere elettrica sin dal suo lancio; una vera prova del fatto che Opel sta iniziando il processo di elettrificazione”. Sarà in vendita da fine estate 2020 e sarà disponibile nelle concessionarie da inizio 2021. Il nuovo modello sarà inoltre offerto con motori diesel e benzina particolarmente efficienti.