Auto e Motori
Peugeot da’ la scossa alla Milano Design Week 2019
Il Leone sarà protagonista alla Milano Design Week, l’evento internazionale dedicato al mondo del design.
Si chiama Peugeot Design Lab e ospiterà il Leone nella sua dimensione monumentale, circondato da un branco di 40 leoni a grandezza naturale. Lo “scopo” è quello di proteggere la nuova Peugeot 208, ospite d’onore della kermesse milanese, esposta sia in versione termica che 100% elettrica, accanto alla meravigliosa Peugeot e-LEGEND Concept e ad alcune biciclette della gamma Peugeot Cycles.
L’evento si terrà dal 9 al 14 aprile a Milano, ovviamente nella prestigiosa zona di via Tortona (via Savona 56).
Il Leone si evolve e si anima di giochi di luce dicroici verdi e blu, e di riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite. Quest’esperienza artistica accompagna il brand in quello che è il processo di transizione energetica.
Il Leone simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza del marchio Peugeot. È stato anche progettato dai designer del PEUGEOT DESIGN LAB, un laboratorio di Global Brand Design al servizio anche di clienti esterni, che ha come principale missione la progettazione di prodotti, servizi ed esperienze di brand in tutti i settori di attività, anche al di fuori dell’automobile.
La nuova PEUGEOT 208, che viene quindi presentata per la prima volta in Italia, si posiziona nel cuore del segmento B, il più importante in Italia, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma del Leone: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso le innovazioni e la tecnologia.
Per gli amanti delle due ruote, occhio alla massiccia presenza di Peugeot Cycles: si potranno ammirare, per esempio, i modelli LU01 (bici urbana con pignone fisso della gamma Legend); e-Legend (eLC01), firmato dal Peugeot Design Lab, fa riferimento ai 130 anni di storia di PEUGEOT Cycles e il modello eF01 pieghevole (con il suo sistema pieghevole innovativo e il suo motore elettrico, questa bici permette all’utente di percorrere agevolmente gli ultimi chilometri del tragitto dopo avere parcheggiato il suo veicolo).