Auto e Motori
Porsche, nuova Cayenne Turbo E-Hybrid, 739 Cv sotto il cofano
Redazione Motori
Una nuova tecnologia ibrida per una maggiore autonomia elettrica e una ricarica più rapida
Il carattere alto di gamma del SUV Cayenne Turbo E-Hybrid e del Coupé emerge dall'estetica dei due modelli. Entrambe le varianti di carrozzeria sfoggiano la particolare linea del frontale riservata ai modelli Turbo, con prese per l'aria di raffreddamento maggiorate ed evidenziate da airblade di colore nero lucido. I profili dei passaruota e il paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria ne sottolineano ulteriormente la vocazione prestazionale. Tra gli altri elementi distintivi dei modelli Turbo E-Hybrid, due doppi terminali di scarico in acciaio inox satinato e pinze dei freni rosse.
All'interno, gli inserti in alluminio del cruscotto e dei pannelli delle portiere sottolineano l'enfasi posta sul carattere prestazionale della vettura. Il rivestimento del tetto è in Race-Tex. L'equipaggiamento di serie prevede un volante sportivo GT riscaldato, un selettore di modalità per scegliere direttamente e rapidamente la modalità di guida desiderata e sedili sportivi in pelle regolabili a 18 vie. In alternativa, sono disponibili sedili confort in pelle con regolazione a 14 vie.
La nuova Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid beneficia anche di tutte le nuove dotazioni introdotte con l'aggiornamento del modello proposto all'inizio del 2023. Tra queste, un nuovo posto di guida con quadro strumenti interamente digitale, autoportante e curvilineo, con opzioni di visualizzazione variabili, una console centrale ridisegnata e uno schermo per il passeggero disponibile come optional. Gli innovativi proiettori a LED HD-Matrix ad alta risoluzione, di serie nei nuovi modelli Turbo E-Hybrid, garantiscono maggiore confort e sicurezza in condizioni di oscurità.