A- A+
Auto e Motori
Rally del Marocco: Loeb e la Peugeot 3008DKR vincono la seconda tappa

Anche nella seconda tappa del Rally del Marocco, le PEUGEOT 3008DKR sono state ancora una volta tra le vetture più competitive. Sébastien LOEB e Daniel ELENA conservano il 1° posto in classifica generale, mentre Carlos SAINZ e Lucas CRUZ sono stati i più veloci della speciale, neutralizzata dopo il CP1. 

Gli organizzatori hanno fermato i concorrenti dopo il primo checkpoint della speciale (130esimo chilometro). Uno dei guadi da superare era completamente allagato e impraticabile a causa delle recenti piogge nella regione. I veicoli si sono mossi in convoglio e hanno raggiunto il bivacco percorrendo una strada aperta.

Partiti come apripista ieri mattina, con diversi trabocchetti di navigazione da schivare lungo il percorso, Sébastien LOEB e Daniel ELENA erano terzi al CP1. Nonostante la confusione nell’organizzazione e la decisione finale della Direzione gara di calcolare la classifica al check point 31 (175esimo chilometro), l’equipaggio del Team Peugeot Total mantiene 5 minuti di vantaggio in classifica generale.

Carlos SAINZ e Lucas CRUZ hanno fatto segnare il miglior tempo al CP1: avevano 54 secondi di vantaggio sui loro diretti inseguitori. La coppia spagnola, a suo agio sulla PEUGEOT 3008DKR, ha dimostrato di avere ancora il potenziale per ottenere delle vittorie di tappa. Sfortunatamente, si è vista attribuire – in tarda serata – una pesante penalità di 50 ore nella classifica generale provvisoria, a causa di una comunicazione confusa con la Direzione gara.
I NUMERI DELLA TAPPA
Temperatura massima: 31° C
Velocità massima: 194 km/h
Tipo di terreno: fuoripista allagato e fangoso
HANNO DETTO..
Sébastien LOEB, PEUGEOT 3008DKR n°312, 7° in tappa 2, 1° in classifica
“E’ stato davvero complicato fare da apripista ieri, perché il road-book era difficile da seguire. E non è stato semplice con le strade allagate. Le piste non erano segnate, a causa della pioggia. Non si riusciva a vedere la traiettoria da seguire. In queste condizioni, ce la siamo cavata bene. Interrompere la speciale era la decisione logica, perché non riuscivamo ad avanzare. Ci siamo
fermati e tutti ci hanno raggiunti. Ovviamente avremmo preferito continuare a correre e arrivare alla fine di questa speciale. Rimaniamo comunque al comando del rally e siamo molto motivati all’idea di continuare su questa scia.” 

Carlos SAINZ, PEUGEOT 3008DKR n°310 

“La giornata era iniziata bene, finché la gara non è stata interrotta. Questa speciale per noi si è svolta meglio di ieri e abbiamo buone sensazioni sulla 3008DKR. Avevamo fatto segnare il miglior tempo nella CP1 e non sono d’accordo con la decisione finale presa questa sera. Non ho ancora detto l’ultima parola.” 

TAPPA 3, LA PROSSIMA 

La terza tappa è già stata modificata a causa delle condizioni meteo. I concorrenti iniziano questa giornata al mattino presto, con 410 chilometri di tappa di collegamento e poi 143 chilometri di settori cronometrati all’inizio del pomeriggio. La speciale dovrebbe portare i piloti ad attraversare paesaggi eccezionali e una grande varietà di terreni che costeggiano l’Oceano Atlantico. 

LO SAPEVI? 

Il SUV PEUGEOT 3008, la vettura base su cui è stata sviluppata la versione da corsa DKR, ha ottenuto il prestigioso premio « Auto dell’Anno 2017 ». E’ il premio più ambito dell’industria automobilistica, attribuito da una giuria di esperti dell’auto alla vigilia dell’inaugurazione del Salone di Ginevra. Il PEUGEOT 3008 è stato il primo SUV a conquistare questo titolo; per l’insieme delle prestazioni, il suo design interno e lo stile. 

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
loebpeugeotrally del maroccototal





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...



motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.