A- A+
Auto e Motori
RAM e Red Bull KTM Factory Racing, celebrano all'inarrestabile Tom Vialle

Il marchio RAM celebra la supremazia di Tom Vialle, il centauro di Red Bull KTM Factory Racing, che  è stato il protagonista assoluto del Gran Premio di Francia, penultima gara del Mondiale MX2.

Sul fondo duro e compatto di Saint Jean d’Angely, il pilota francese si è infatti piazzato secondo in Gara1 e primo in Gara2, accorciando così le distanza da Jago Geerts, ora a soli due punti dalla testa della classifica. 

Per l'assegnazione del titolo sarà quindi decisivo il GP di Turchia, in programma il 3 e 4 settembre, dove Vialle punterà a bissare il trionfo del 2020. Inoltre, KTM avrà la possibilità di conquistare la quattordicesima corona con la KTM 250 SX-F dal 2004 e la prima con la nuova generazione del modello SX-F.

Il week end è iniziato nel migliore dei modi per Tom Vialle che, nelle qualifiche di sabato, ha realizzato la sua prima pole position dal GP d'Indonesia. L'indomani, davanti a un pubblico di casa in delirio, il pilota non si è smentito vincendo per la nona volta in stagione e conquistando il suo quattordicesimo podio. Da incorniciare la sfida a tre in Gara1, che ha visto giungere primo Thibault Benistant davanti al pilota della KTM e al rivale Geerts in terza posizione. In Gara2, invece, Vialle ha tagliato il traguardo trionfante segnando il suo 15° successo su 34 gare disputate nel 2022 e il 23° trofeo in carriera dal 2019. 

Domenico Gostoli, responsabile di RAM & Dodge Brands Enlarged Europe, ha dichiarato: «Questo week end abbiamo vissuto due giorni di motocross adrenalinici, proprio quello che si aspettavano gli appassionati di questo mondiale esaltante. Tom Vialle è stato davvero straordinario e ha mostrato di saper abbinare il talento alla grinta, da vero campione. Siamo orgogliosi di essere accanto a questo campione, che seguiremo appassionatamente nella sfida finale in Turchia, e siamo sempre più entusiasti della partnership tra RAM e Red Bull KTM Factory Racing, due leader nei rispettivi settori, che condividono la stessa passione per la potenza e l'agilità, su qualsiasi terreno, oltre che per la loro innata capacità di superare qualsiasi ostacolo con grinta e determinazione».

In questa stagione RAM e Red Bull KTM Factory Racing hanno unito le proprie forze in tre diverse competizioni: il Campionato Mondiale di Motocross, il Campionato mondiale di Enduro e il Campionato mondiale di Hard Enduro. Nello specifico, il brand americano ha messo a disposizione dei team Red Bull KTM Factory Racing quattro RAM 1500: un RAM Laramie Night Edition,  un RAM 1500 Rebel e due RAM 1500 TRX, il pick-up più veloce e potente da mezza tonnellata, uno dei quali assegnato proprio a Tom Vialle. Inoltre, come parte dell'accordo, il logo RAM è stato presente sulle moto MXGP e nel paddock, oltre che su tutti i canali social di KTM: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Infine, i veicoli RAM sono stati esposti durante alcuni eventi della stagione, suscitando curiosità e apprezzamento da parte del grande pubblico. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ktm factory racingramred bulltom vialle





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.