Auto e Motori

Renault: primo trimestre positivo, cresce il mercato privati ed elettrico

Renault Italia in linea rispetto agli obiettivi della Renaulution grazie anche al successo di Austral

Nell’ambito del suo piano strategico Renaulution, anche nel primo trimestre Renault porta avanti, in Italia,

la sua strategia orientata alla creazione di valore, con un incremento della performance nel canale più importante- quello dei privati- nel mondo green e nel segmento C.

 

  • Quota di mercato sul canale retail del 6,8%, in progressione di +0,7pt rispetto al primo trimestre 2022.
  • Quota di mercato nel Retail Green Market (veicoli elettrici, full hybrid e plug-in hybrid) doppia rispetto alla quota retail totale, pari al 13,6%, in crescita di 0,7pt rispetto al primo trimestre 2022.
  • Quota di mercato sul retail elettrico pari al 14,5%, in crescita di 3,9pt rispetto al primo trimestre 2022, guadagnando una posizione nel ranking che porta Renault al secondo posto.
  • Renault prosegue con efficacia il suo piano di riconquista del segmento C, grazie ad Arkana, al successo di Mégane E-TECH Electric, che si conferma primo modello elettrico del suo segmento, ed al lancio di Austral.