Rhiag Group, presenta RICAMBIA il nuovo sito per gli acquisti di ricambi auto
Oggi a Milano Rhiag Group, distributore leader nell’Automotive Aftermarket con oltre 50 anni di esperienza nel settore, ha presenta RICAMBIA, il nuovo sito per gli acquisti di ricambi auto online, dedicato agli automobilisti: www.ricambia.com. La piattaforma nasce, da una parte, dall’esperienza di successo già avviata in Europa da LKQ Corporation, gruppo di cui Rhiag fa parte; dall’altra, dalla consapevolezza - testimoniata da diverse ricerche di mercato - che in Italia gli acquisti online siano in costante aumento e che gli autoricambi, in particolare, siano tra le categorie che negli ultimi anni hanno registrato i tassi di crescita più rilevanti.
RICAMBIA offre una vasta scelta di ricambi di qualità originale, ai sensi del Regolamento BER/UE 461/2010 (Decreto Monti), per ogni marca e modello di auto, composta da più di 60.000 prodotti, che viene costantemente aggiornata con le ultime novità del mondo auto e con i nuovi modelli vettura. I ricambi disponibili su RICAMBIA sono quindi omologati e rispettano gli standard europei di qualità e sicurezza: comprando sul portale, si è certi di acquistare prodotti sicuri, la cui installazione, se in linea con le prescrizioni del Costruttore del veicolo, non fa decadere la garanzia legale del veicolo stesso.
RICAMBIA è semplice, veloce e intuitivo da utilizzare: per individuare il ricambio giusto bastano poche mosse in quanto è sufficiente inserire la propria targa oppure effettuare la ricerca per marca e modello del veicolo.Una volta trovato il proprio ricambio, il consumatore può ordinarlo e scegliere la modalità di consegna più comoda e conveniente tra le opzioni “consegna a casa”, che garantisce spedizioni veloci e pagamenti facili e sicuri, oppure “clicca & ritira”, che consente di prenotare il ricambio online e di ritirarlo e pagarlo presso i punti vendita RICAMBIA convenzionati, presenti su tutto il territorio italiano.Per la consegna a casa, in ufficio, o all’indirizzo preferito, RICAMBIA si avvale di corrieri qualificati ed esperti che operano in tutta Italia assicurando un servizio comodo e rapido che avviene in 24/48 ore.
“Clicca & ritira” è un servizio pensato per garantire ancora più tranquillità al consumatore, anche al meno esperto, ed è una modalità innovativa nel settore automotive aftermarket che offre numerosi vantaggi: il consumatore, infatti, può prenotare il ricambio online, e ritirarlo e pagarlo presso il negozio di ricambi più vicino indicato dal sito stesso. In caso di dubbi sulla scelta del prodotto, grazie a questa modalità il consumatore può avvalersi della consulenza e dell’assistenza di esperti prima di finalizzare l’acquisto. Inoltre, in caso di ordine errato, potrà sostituire il ricambio evitando di dover gestire le procedure di reso.