Auto e Motori
Rhiag lancia ricambia.com, il nuovo e-commerce per i ricambi auto online
Rhiag Group lancia online ricambia.com, il nuovo portale e-commerce dedicato ai privati che necessitano di ricambi auto
RICAMBI AUTO ONLINE: RHIAG LANCIA RICAMBIA.COM, IL NUOVO MIGLIOR SITO PER RICAMBI AUTO
Rhiag presenta ricambia.com è il nuovo sito per ricambi auto online. L’idea nasce proprio nel momento giusto. Le vendite online, in Italia, infatti, sono in costante aumento e i ricambi auto, in particolare, sono tra le categorie che negli ultimi anni hanno registrato i tassi di crescita più rilevanti.
RICAMBIA.COM IL NUOVO SITO DI RICAMBI AUTO ONLINE DI RHIAG: UNA VASTA SCELTA DEI MIGLIORI RICAMBI AUTO
“Operiamo all’interno di un’azienda americana, la LKQ Corporation, che fattura oltre 5 miliardi – dichiara Paolo Vuillermin, CEO Rhiag Group – In Italia, nel 2017, il nostro fatturato ha superato i 470 milioni di euro”.
Logico quindi aspettarsi che un’azienda di questo calibro deve essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Da qui l’iniziativa www.ricambia.com che offre una vasta scelta di ricambi auto di qualità originale, ai sensi del Regolamento BER/UE 461/2010 (Decreto Monti), per ogni marca e modello di auto, composta da più di 60.000 prodotti, che viene costantemente aggiornata con le ultime novità del mondo auto e con i nuovi modelli vettura. I ricambi auto disponibili su RICAMBIA sono quindi omologati e rispettano gli standard europei di qualità e sicurezza: comprando sul portale, si è certi di acquistare prodotti sicuri, la cui installazione, se in linea con le prescrizioni del Costruttore del veicolo, non fa decadere la garanzia legale del veicolo stesso.
“Nel mondo delle vendite di prodotti e servizi è in atto una rivoluzione verso gli acquisti online, che nel nostro paese è in piena maturazione – afferma Paolo Vuillermin, CEO Rhiag Group - Nel 2018, infatti, l’incremento degli acquisti online in Italia registrerà, secondo attendibili stime, un aumento a doppia cifra (+15%) in linea con l’andamento degli anni precedenti. Questo trend è evidente anche nel mondo dei ricambi auto. Il valore aggiunto della nostra piattaforma sta anche nella sicurezza di potersi affidare alla rete di ricambisti partner di Rhiag Group per ricevere sempre assistenza e supporto”.
RHIAG LANCIA RICAMBIA.COM IL NUOVO SITO E-COMMERCE DI RICAMBI AUTO ONLINE: CONSEGNA RAPIDA E SICURA DOVE VUOI
Il nuovo sito di ricambi auto online RICAMBIA è semplice, veloce e intuitivo da utilizzare: per individuare il ricambio giusto bastano poche mosse in quanto è sufficiente inserire la propria targa oppure effettuare la ricerca per marca e modello del veicolo.
Una volta trovato il proprio ricambio, il consumatore può ordinarlo e scegliere la modalità di consegna più comoda e conveniente tra le opzioni “consegna a casa”, che garantisce spedizioni veloci e pagamenti facili e sicuri, oppure “clicca & ritira”, che consente di prenotare il ricambio online e di ritirarlo e pagarlo presso i punti vendita RICAMBIA convenzionati (sono oltre 200), presenti su tutto il territorio italiano.
Per la consegna a casa, in ufficio, o all’indirizzo preferito, RICAMBIA si avvale di corrieri qualificati ed esperti che operano in tutta Italia assicurando un servizio comodo e rapido che avviene in 24/48 ore.
“Clicca & ritira” è un servizio pensato per garantire ancora più tranquillità al consumatore, anche al meno esperto, ed è una forma interessante nel settore aftermarket che offre numerosi vantaggi: il consumatore, infatti, può prenotare il ricambio auto online, e ritirarlo e pagarlo presso il negozio di ricambi più vicino indicato dal sito stesso. In caso di dubbi sulla scelta del prodotto, grazie a questa modalità il consumatore può avvalersi della consulenza e dell’assistenza di esperti prima di finalizzare l’acquisto. Inoltre, in caso di ordine errato, potrà sostituire il ricambio evitando di dover gestire le procedure di reso.
“Sul portale RICAMBIA abbiamo scelto di proporre anche l’opzione “clicca & ritira” – precisa Francesca Maino, Project Manager Rhiag Group – per consentire all’utente di scegliere tra gli oltre 200 punti di ritiro presenti su tutto il territorio italiano quello in cui ritirare l’articolo, eliminando i costi di spedizione e avendo l’opportunità di vedere il prodotto e chiedere consiglio a un ricambista esperto. L’esperienza di LKQ maturata in altri Paesi non lascia dubbi sulle preferenze del consumatore: oggi, infatti, l’80% delle vendite transita attraverso questa modalità”.