A- A+
Auto e Motori
Sei campionati F4, motorizzati Abarth, lo Scorpione è più globale che mai

ADAC Formel 4 - Germany

Il sedicenne di Bologna è anche il campione della settima stagione dell’ADAC Formel 4. Sulle 18 gare della serie tedesca, ben 9 sono state conquistate da Antonelli, che ha ottenuto anche tre secondi posti e 7 pole position. 33 i piloti che sono scesi in pista nella serie ADAC con il diciassettenne di Ferrari Driver Academy Rafael Camara (BRA – Prema Racing) che ha conquistato il titolo rookie. Anche nell’ADAC Formel 4 vittoria tra i team per la squadra italiana Prema Racing.

F4 British Championship

Giunta alla sua ottava stagione, ma per il primo anno motorizzata con propulsore Abarth, la F4 British Championship ha portato in pista 22 piloti, provenienti da 10 diversi paesi, con una media superiore a 16 vetture in pista nelle 30 gare suddivise su 10 appuntamenti. La vittoria finale è andata ad Alex Dunne (IRL – Hitech GP) vice-campione anche nella serie italiana. L’irlandese ha conquistato 11 vittorie, due secondi posti e quattro terzi posti, oltre a 10 pole position, mentre Ugo Ugochukwu (USA – Carlin) si è imposto tra i rookie, contribuendo, assieme al vice campione, Oliver Gray, alla conquista del titolo team per Carlin.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abarthcampionati mondialif4





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.