Auto e Motori
Skoda svela le linee delle nuove Superb e Kodiaq
Le nuove generazioni dell’ammiraglia Superb nelle varianti berlina e Wagon e del grande SUV Kodiaq saranno le novità più importanti del 2023
Škoda offre un primo sguardo alle silhouette delle nuove generazioni dell’ammiraglia Superb nelle varianti berlina e Wagon e del grande SUV Kodiaq.
I due nuovi modelli saranno presentati separatamente nel corso del prossimo autunno e saranno le novità più importanti del 2023 per la Casa boema. Le nuove generazioni saranno proposte con una gamma di moderne motorizzazioni che affiancherà ai propulsori benzina e TDI anche le versioni elettrificate mild-hybrid e plug-in hybrid.
Klaus Zellmer, CEO di Škoda Auto commenta: “Superb e Kodiaq sono due pietre miliari della nostra gamma ed è per questo che la presentazione delle nuove generazioni, in autunno, ha per noi un’importanza speciale. Superb è l’ammiraglia della nostra gamma di veicoli a combustione interna e rimarrà un riferimento in termini di comfort e spazio, tanto nella variante di carrozzeria berlina quanto in quella Wagon. La seconda generazione di Kodiaq, invece, alzerà decisamente l’asticella in fatto di sicurezza, tecnologia e versatilità. Per venire incontro alle esigenze dei nostri Clienti, offriremo entrambi i modelli anche con motorizzazioni elettrificate, mild-hybrid e plug-in hybrid”.