Auto e Motori

Speciale Ginevra 2017 SKODA: presenza “aggressiva”

ŠKODA si presenta al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra con numerose anteprime mondiali e anteprime specifiche dedicate alla kermesse

Sono tante le novità Skoda al Salone di Ginevra, a partire dalle nuova Octavia, la best seller del costruttore boemo, arrivata alla sua terza generazione. A Ginevra, inoltre, celebrano la première mondiale OCTAVIA RS245 che, forte di 245 CV di potenza, rappresenta il modello RS più veloce e più potente della storia dell’Azienda, e OCTAVIA SCOUT, versatile e robusto modello in veste off-road. Non potevano mancare le due nuove versioni del SUV SKODA: KODIAQ SCOUT (nasce sulla versione Ambition ed è dotato di serie di Off-Road Assistant, Rough-Road Package comprendente protezione inferiore supplementare del motore e protezione antipietrisco per il sottoscocca) e KODIAQ SPORTLINE. 

 

 

Quest’ultimo è basato sulla versione Ambition a cui aggiunge sedili sportivi in pelle e alcantara ad alto contenimento, con appoggiatesta integrati e funzione Memory sul lato conducente. Ribadiscono, inoltre, la personalità sportiva il volante multifunzione, che è rivestito in pelle così come leva del cambio e pedaliera in alluminio. Interessante anche il restyling di Rapid Spaceback per la quale, per la prima volta, sono disponibili i motori 1.0 TSI, i tre cilindri, che si fanno apprezzare soprattutto per agilità ed economia dei consumi, offerti in due varianti di potenza: 1.0 TSI da 95 CV (70 kW) e 1.0 TSI da 110 CV (81 kW).

Redazione Motori