A- A+
Auto e Motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

CUPRA continua la sua offensiva di prodotto con il lancio del Tavascan, il primo SUV coupé 100% elettrico del marchio.

Derivato direttamente dalla showcar Tavascan, svelata al Salone di Francoforte nel 2019, questo modello rappresenta una svolta nel percorso di elettrificazione di CUPRA, incarnando una visione unica di un futuro completamente elettrico.

"Il viaggio del brand verso l’elettrificazione è l’impulso inarrestabile al centro di tutto ciò che facciamo. CUPRA si sta trasformando in un brand completamente elettrificato entro il 2030", afferma Wayne Griffiths, CEO di CUPRA.

Il Tavascan sfoggia un design esterno con proporzioni atletiche e sportive, caratterizzato da LED Matrix con firma luminosa a tre triangoli. L'interno è un'opera di architettura, con una caratteristica spina dorsale e sottili prese d'aria quasi invisibili.

Il SUV sarà disponibile in due varianti di potenza: 210 kW (286 CV) e 250 kW (340 CV). La versione più potente, a trazione integrale, dispone di due motori che offrono prestazioni di alto livello e un'esperienza di guida ottimale. L'autonomia arriva fino a 568 km grazie alla batteria da 77 kWh.

CUPRA Tavascan è dotato di tecnologia di Controllo Adattivo del Telaio (DCC Sport), sospensioni sportive, sterzo progressivo e pneumatici ad alte prestazioni su cerchi in lega da 21 pollici, garantendo un'esperienza di guida unica e sportiva.

La digitalizzazione è al cuore del Tavascan, con un sistema di infotainment da 15 pollici, il più grande mai montato su un modello CUPRA, e una nuova interfaccia uomo-macchina (HMI) con cursore retroilluminato. Il sistema audio hi-fi da 12 altoparlanti è sviluppato in collaborazione con Sennheiser, offrendo un suono di alta qualità.

La sicurezza è garantita da avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui Connected Travel Assist, assistente per il cambio di corsia automatizzato e funzioni avanzate di parcheggio come Intelligent Park Assist e Remote Park Assist.

Progettata e sviluppata a Barcellona, CUPRA Tavascan verrà prodotta nello stabilimento di proprietà del Gruppo Volkswagen ad Anhui, in Cina, centro di innovazione per la mobilità elettrica. Ordinabile da giugno 2024, le prime consegne saranno effettuate dopo l’estate.

 






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.