Auto e Motori

Un video per scoprire a 360º la nuova Formentor

 CUPRA scommette su dettagli esclusivi di serie come i cerchi da 19”, freni Brembo sedili supersportivi e volante racing

Tutti si chiedono come sarà la nuova CUPRA Formentor? Che sensazioni darà al volante il primo modello creato per il marchio? Con questo video 360º, è possibile scoprire i dettagli del nuovo modello – disponibile in pre-booking dallo scorso 8 luglio - da sei diverse prospettive.

- Laterale. CUPRA Formentor è un SUV coupé ibrido plug-in ad alte prestazioni. Le misure: 4,45m di lunghezza, 1,84 di larghezza e 1,51 altezza. Formentor rappresenta un passo avanti fondamentale nell’ampliamento del portafoglio di CUPRA, segna l’inizio di una nuova fase nel processo di sviluppo del marchio e apre le porte a un nuovo mercato di clienti. Rappresenta un punto di svolta rispetto al nostro obiettivo di avvicinarci a nuovi appassionati di motori in tutto il mondo”, condivide Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di CUPRA.

- Il frontale. Il frontale è definito dalle linee dinamiche dei gruppi ottici Full LED a cui si aggiungono i fari fendinebbia di forma circolare. Il design del frontale è completato dal robusto paraurti, con prese d’aria che ne definiscono il carattere marcatamente sportivo.

- Il posteriore. L’illuminazione è nuovamente protagonista nel posteriore, con il coast-to-coast che unisce i gruppi ottici. Il design sportivo è inoltre enfatizzato dall’estrattore integrato con 4 terminali di scarico.  L’abitacolo non è da meno, con luci di benvenuto e di sicurezza che avvisano il conducente in circostanze di pericolo.

- Raso suolo. I cerchi in lega Machined da 19” con dettagli in colore rame CUPRA sono di serie, così come i freni Brembo de 18” con finiture in rame a contrasto. “Formentor vanta un’agilità inedita per un’auto di queste dimensioni. Abbiamo lavorato moltissimo alla programmazione di tutta l’elettronica della vettura, inclusi gli ADAS, con un risultato mirato a dare valore alla sportività, caratteristica ricercata in ogni fase della progettazione del nuovo modello”, condivide Jordi Gené, pilota, tester e addetto allo sviluppo di CUPRA.

- All’interno di Formentor. Una volta a bordo, ci si trova davanti ai dettagli di un modello ad alte prestazioni: sedili sportivi avvolgenti di serie, touchscreen panoramico da 12” con sistema di navigazione, plancia in tonalità petrol blue con doppie impunture color rame e volante racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità di guida CUPRA integrati.

- Ciò che non si vede… ma si sente. Il nuovo modello vanta due motori ad alte prestazioni, tra cui il propulsore ibrido plug-in fino a 245 CV. Sette marce e trazione integrale 4Drive completano questo connubio di elettrificazione e sportività, per una vettura che incarna tutta l’essenza di CUPRA.

Il primo CUV di CUPRA in numeri

4.450mm: lunghezza

1.839mm: larghezza

1.511mm: altezza

245CV (180KW): potenza

19”: cerchi

12”: schermo touch

18”: freni Brembo