Politica
Pd, Bettini non ha portato fortuna a Zinga e Veltroni. Ora sta con Letta...
Bettini e la ''corrente thailandese'' del Pd. Nel lontano paese asiatico il re gli ha conferito la più alta decorazione
Il “Corriere della Sera”, ieri, ha dedicato una pagina a una lunga esternazione (non la prima sul giornalone) di Goffredo Bettini, 68 anni, romano. L’europarlamentare non ha portato fortuna, e voti, alle segreterie di Veltroni e di Zingaretti. Sarà utile a quella di Letta?
Ha negato di voler formare una componente, nel Pd, che potrebbe essere definita la corrente Italo-thailandese, a causa dell’amore di don Goffredo al lontano Paese asiatico. Là ha una grande casa, dove gravitano sei famiglie locali, mantenute da Bettini.
Il Re gli ha conferito la più alta decorazione : “Cavaliere comandante del nobilissimo Ordine del Regno di Thailandia”.
Nel bel Paese, l’esponente dem, dopo aver portato in Campidoglio Rutelli e Veltroni, spera di fare il tris con Zingaretti, che definisce “il miglior candidato per Roma, un fuoriclasse, sul piano amministrativo”.
Bettini ha confermato la stima a Giuseppi Conte, nuovo coordinatore del M5S che, tuttavia, difficilmente, potrà accettare che la ricandidatura a Sindaca della capitale di Virginia Raggi - sostenuta da Grillo, ma sinora non dal PD - venga sacrificata per far partire, da Roma, il nuovo polo progressista.