A- A+
Politica
Asse "win-win" Meloni-Marina. Idea di Giorgia che conviene a entrambe
Marina Berlusconi e Giorgia Meloni


Per intenderci sono i tempi del famoso bigliettino del leader di Forza Italia con giudizi pesanti su Meloni ("prepotente e arrogante"), parole alle quali Giorgia ha risposto semplicemente "non sono ricattabile". In quel periodo, come spiega anche Bisignani nel suo libro, forse grazie all'aiuto di Andrea Giambruno, giornalista e compagno della premier, e di Piersilvio Berlusconi, Meloni inizia ad avvicinarsi a Marina e a stabilire con lei un legame forte e di amicizia personale.

Ora, con la morte dell'ex Cavaliere, quell'asse tutto al femminile diventa decisivo, sia per il governo e la maggioranza sia per l'impero costruito negli anni da Berlusconi. Meloni si è guadagnata l'appoggio delle televisioni Mediaset e dei giornali del gruppo (oltre alla Rai che ora è quasi tutta nelle mani del Centrodestra e in particolare di Fratelli d'Italia) e Marina ha ottenuto il sostegno del governo, fondamentale viste anche le mire del colosso francese Vivendi.


Iscriviti alla newsletter
Tags:
marina berlusconi giorgia meloni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.