A- A+
Politica
Cacciari: "Giambruno impresentabile. Meloni ora guadagnerà voti". Intervista
Massimo Cacciari

"Non ha alcun senso parlare di politica italiana con le catastrofi che ci sono nel mondo e che stanno per travolgere tutti"


SONDAGGIO/ Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno dopo i fuori-onda di Striscia la Notizia. Con chi stai? VOTA
 

Massimo Cacciari apprende da Affaritaliani.it della decisione di Giorgia Meloni di lasciare Andrea Giambruno dopo i fuorionda di Striscia la Notizia e la sua reazione è stizzita: "Chissenefrega!". Ma come, chiediamo, si tratta della presidente del Consiglio, ci faccia un commento, anche politico. Risposta: "Forse non ha capito, non me ne frega un bel niente. Anzi, mi meraviglio che un giornalista mi chiami per pormi una domanda così stupida".

Poi il filosofo ed ex sindaco di Venezia, alle domande insistenti di Affaritaliani.it, sottolinea: "La politica ovviamente non c'entra niente. E comunque tutto ciò che succede in Italia è del tutto ininfluente, non conta assolutamente nulla. Non ha alcun senso parlare di politica italiana con le catastrofi che ci sono nel mondo e che stanno per travolgere tutti".

D'accordo, ma torniamo a Meloni-Giambruno. La premier perderà o guadagnerà voti da questa separazione? "Può darsi che prenda qualche voto in più - risponde Cacciari - visto che lui è un personaggio decisamente impresentabile. Questa separazione può fare gioco a Meloni". C'è anche una bambina piccola di mezzo... "I bambini sono sempre innocenti, tanti auguri alla bambina, di cuore". E poi la chiosa finale: "Ripeto per l'ennesima volta, di questa notizia non me ne frega assolutamente niente. Tanti saluti".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.