CasaPound diventa trending topic su twitter. Di Stefano "ringrazia" gli antifa
L'hashtag #oravotocasapound spopola su Twitter, e la reazione degli antifascisti fa il gioco della Tartaruga Frecciata
CasaPound spopola sui social network già da qualche tempo, ma la penetrazione e la capillarizzazione della Tartaruga Frecciata sul web ha conosciuto una nuova primavera ieri, quando per tutta la giornata l'hashtag #oravotocasapound è stato fra i trending topics più gettonati.
La reazione degli "antifa" non si è lasciata attendere, e ai migliaia di tweet inneggianti a CasaPound sono stati affiancati numerosi status con l'hashtag #OɹɐΛoʇoƆɐsɐԀonup, ovvero #oravotocasapound rovesciato (in ricordo della dinamica della morte di Benito Mussolini...). Seguendo il trend secondo cui il fascista buono è quello appeso a testa in giù, Twitter si è dunque popolato dell'hashtag avverso alla Tartaruga Frecciata, riuscendo tuttavia in ultima analisi a rilanciarla e ad aumentarne la popolarità.
A tal proposito, Simone Di Stefano, segretario nazionale di CasaPound nonché candidato premier alle prossime elezioni, ha commentato non proprio diplomaticamente e con malcelato piacere: "Non credo che quei babbei che hanno ripreso il nostro #OraVotoCasaPound rovesciandolo abbiano compreso il favore che ci hanno fatto. Grazie frustrati!".