A- A+
Politica
CasaPound diventa trending topic su twitter. Di Stefano "ringrazia" gli antifa
Mauro Antonini, candidato presidente della Regione Lazio per CasaPound e Simone Di Stefano, candidato premier per CPI - Foto Antonio Mele

CasaPound spopola sui social network già da qualche tempo, ma la penetrazione e la capillarizzazione della Tartaruga Frecciata sul web ha conosciuto una nuova primavera ieri, quando per tutta la giornata l'hashtag #oravotocasapound è stato fra i trending topics più gettonati.

La reazione degli "antifa" non si è lasciata attendere, e ai migliaia di tweet inneggianti a CasaPound sono stati affiancati numerosi status con l'hashtag #OɹɐΛoʇoƆɐsɐԀonup, ovvero #oravotocasapound rovesciato (in ricordo della dinamica della morte di Benito Mussolini...). Seguendo il trend secondo cui il fascista buono è quello appeso a testa in giù, Twitter si è dunque popolato dell'hashtag avverso alla Tartaruga Frecciata, riuscendo tuttavia in ultima analisi a rilanciarla e ad aumentarne la popolarità.

A tal proposito, Simone Di Stefano, segretario nazionale di CasaPound nonché candidato premier alle prossime elezioni, ha commentato non proprio diplomaticamente e con malcelato piacere: "Non credo che quei babbei che hanno ripreso il nostro rovesciandolo abbiano compreso il favore che ci hanno fatto. Grazie frustrati!".

 

Tags:
casapound#oravotocasapoundfascismoantifascismotwitterhashtag





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.