Politica
Cirinnà, la gladiatrice Monica Decima Meridia ci ripensa e va al collegio 4
Monica Decima Meridia, dopo circa 24 ore, cambia idea e si candida presso il collegio 4 di Ostia
Fatto sta che lei aveva rifiutato la proposta e già affilava le armi per fargliela pagare a Letta quando all’improvviso è arrivata la conversione dopo una notte insonne in cui le sono apparsi gli antenati e gli spiriti dei comunisti del tempo che furono che l’hanno ammonita alla lotta.
Allora lei ha preso coraggio e ha detto di sentirsi gladiatora, Monica Decima Meridia, ed anche se il collegio è ostile lotterà per i diritti degli ultimi, dei Lgbt, delle bestie e dei poveri. Insomma ha accettato la proposta. E peccato se non potrà più ingolfarsi le dita nelle tartine al salmone degli attici del centro storico, come sempre ha fatto. L’importante è la ‘ggente che deve lavorare per vivere. Come la sua colf di cui ebbe a dire, sempre nell’esilarante vicenda della cuccia magica:
“Ero già nei pasticci di mio, nelle ultime settimane. Nei pochi giorni di ferie, cinque per la precisione, sto facendo la lavandaia, l’ortolana, la cuoca. Tutto questo perché la nostra cameriera, strapagata e messa in regola con tutti i contributi Inps, ci ha lasciati da un momento all’altro. Volete sapere il motivo? Mi ha telefonato un pomeriggio e mi ha detto, di punto in bianco: “Me ne vado perché mi annoio a stare da sola col cane”.
L’intera storia della vicenda, in attesa di una terza puntata, per chi è interessato, è qui: https://www.affaritaliani.it/politica/la-cirinna-aveva-fatto-ricorso-per-cuccarsi-i-soldi-ma-le-e-andata-male-810068.html