A- A+
Politica
Cirinnà, la gladiatrice Monica Decima Meridia ci ripensa e va al collegio 4
Monica Cirinnà

Fatto sta che lei aveva rifiutato la proposta e già affilava le armi per fargliela pagare a Letta quando all’improvviso è arrivata la conversione dopo una notte insonne in cui le sono apparsi gli antenati e gli spiriti dei comunisti del tempo che furono che l’hanno ammonita alla lotta.

Allora lei ha preso coraggio e ha detto di sentirsi gladiatora, Monica Decima Meridia, ed anche se il collegio è ostile lotterà per i diritti degli ultimi, dei Lgbt, delle bestie e dei poveri. Insomma ha accettato la proposta. E peccato se non potrà più ingolfarsi le dita nelle tartine al salmone degli attici del centro storico, come sempre ha fatto. L’importante è la ‘ggente che deve lavorare per vivere. Come la sua colf di cui ebbe a dire, sempre nell’esilarante vicenda della cuccia magica:

“Ero già nei pasticci di mio, nelle ultime settimane. Nei pochi giorni di ferie, cinque per la precisione, sto facendo la lavandaia, l’ortolana, la cuoca. Tutto questo perché la nostra camerierastrapagata e messa in regola con tutti i contributi Inps, ci ha lasciati da un momento all’altro. Volete sapere il motivo? Mi ha telefonato un pomeriggio e mi ha detto, di punto in bianco: “Me ne vado perché mi annoio a stare da sola col cane”.

L’intera storia della vicenda, in attesa di una terza puntata, per chi è interessato, è qui: https://www.affaritaliani.it/politica/la-cirinna-aveva-fatto-ricorso-per-cuccarsi-i-soldi-ma-le-e-andata-male-810068.html

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cirinnàelezioni





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.