A- A+
Politica
Cgil, Meloni cita Ferragni e sferza la platea: "Puntare tutto sulla crescita"

Meloni, frequenti segnali ritorno violenza politica

"Voglio ricordare Biagi, fra due giorni ricorre l'anniversario dell'assassinio da parte delle Br, un uomo che ha pagato con la vita. Il sindacato è sempre stato impegnato nella lotta al terrorismo, credevamo che il tempo della contrapposizione ideologica feroce fosse alle nostre spalle e invece, in questi mesi, purtroppo mi pare che siano sempre più frequenti i segnali di ritorno alla violenza politica". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al congresso della Cgil, a Rimini. "E' necessario che tutte le forze politiche, sindacati e corpi intermedi combattano insieme contro questa deriva". 

Cgil: Meloni,combattere insieme deriva violenza. E cita Biagi 

"E' necessario che tutte le forze politiche, sindacati e corpi intermedi combattano insieme contro questa deriva". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al congresso della Cgil, a Rimini. "Voglio ricordare Biagi - ha premesso il presidente del Consiglio-, fra due giorni ricorre l'anniversario dell'assassinio da parte delle Br, un uomo che ha pagato con la vita. Il sindacato e' sempre stato impegnato nella lotta al terrorismo, credevamo che il tempo della contrapposizione ideologica feroce fosse alle nostre spalle e invece, in questi mesi, purtroppo mi pare che siano sempre piu' frequenti i segnali di ritorno alla violenza politica", ha osservato il presidente del Consiglio.

Cgil: Meloni, fare gioco di squadra. Pronta a fare mia parte

 "Occorre fare gioco di squadra e io sono pronta a fare la mia parte, su alcune cose sara' molto difficile" dialogare "ma questo non significa che non si debba provare". Cosi' la premier Giorgia Meloni concludendo il suo intervento al congresso della Cgil a Rimini. 

Cgil: Meloni, ascolto privo di pregiudizio. Ho preso impegno

"Il confronto lo considero produttivo anche quando non siamo d'accordo. Se l'approccio e' sincero io posso imparare molto, non intendo partire da alcun pregiudizio". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni dal palco del congresso della Cgil a Rimini. "Nel giorno dell'unita' d'Italia vi voglio dire - ha affermato il presidente del Consiglio rivolgendosi alla platea: rivendicate senza sconti le vostre istanze nei confronti del governo, io vi garantisco che quelle istanze troveranno un ascolto privo di pregiudizio, questo e' l'impegno che mi sono presa con i cittadini e che io intendo portare avanti".

Cgil: Meloni 'punge', non sapevo Ferragni metalmeccanica... 

"Ringrazio tutta la Cgil dell'invito. Anche chi mi contesta con slogan efficaci. Ho visto 'pensati sgradita'... Non sapevo che Chiara Ferragni fosse una metalmeccanica...". E' l'unica stoccata che Giorgia Meloni si concede, nell'avvio del suo discorso al Congresso Cgil, a proposito delle contestazioni nei suoi confronti. Chiaro riferimento alla formula usata sul palco di Sanremo dalla influencer. Ancora piu' asciutta e 'concreta' la scelta di iniziare a parlare, senza altri commenti, quando dalla platea ancora si cantava 'Bandiera rossa', intonata mentre il presidente del Consiglio si stava avvicinando al podio dell'oratore.

Meloni: glaciazione demografica. Serve centralita' famiglia

 "Stiamo assistendo non a un inverno demografico ma a una glaciazione demografica. Rischiamo di avere sempre piu' persone da mantenere e sempre meno persone che lavorano per mantenerle". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni dal palco del congresso della Cgil a Rimini. "C'e' molto da fare e e' necessario rilanciare la centralita' della famiglia", ha osservato il presidente del Consiglio. 

"La protesta dei peluches contro il cinismo, la cattiveria e il razzismo di un governo fascista: portami dentro, lasciami lì quando Meloni parla", recita un altro striscione". "Meloni non in nostro nome: Cutro strage di Stato", si legge su un altro.

Il gruppo di minoranza del sindacato ha organizzato un presidio con striscioni e peluche, per ricordare la tragedia di Cutro. La premier ha già fatto sapere di non temere eventuali fischi.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
congresso cgilpelucheprotestarimini





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.