Politica

Conte ad Affari: "Abbiamo un progetto di trasformazione della società"

Il leader del M5S commenta il sondaggio di Affaritaliani.it

Conte: "È un anno e mezzo che prepariamo il nostro percorso politico attraverso un processo di rinnovamento interno e di chiarificazione identitaria"


“Il nostro percorso politico non l’abbiamo improvvisato oggi o in occasione della recente campagna elettorale. È un anno e mezzo che lo prepariamo attraverso un processo di rinnovamento interno e di chiarificazione identitaria". Con queste parole il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte risponde alla richiesta del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino di commentare il sondaggio di Affari che vede un netto sorpasso dei 5 Stelle sul Partito Democratico.

"Le nostre posizioni sulla guerra, sulla politica estera, sulle questioni sociali e ambientali sono il frutto di questo processo e quindi di nostre profonde e radicate convinzioni. Se cresciamo nei sondaggi ci fa piacere ma la nostra traiettoria è segnata a prescindere dalle rilevazioni statistiche. Noi puntiamo a realizzare un progetto di trasformazione della società ed è questo obiettivo che ci interessa”, conclude l'ex premier Conte.