A- A+
Politica
Cutro, le vittime sono 76. In migliaia sfilano contro il governo

Cutro, salgono ancora le vittime: siamo a 76

Sale ancora il numero delle vittime accertate del naufragio di Cutro. Poco dopo le 16 è stata recuperata dai Vigili del fuoco un'altra salma, presumibilmente di una ragazzina fra i 6 e i 10 anni d'età. Sempre oggi erano stati restituiti dal mare altri due corpi: stamane quello di un'altra bimba e nel pomeriggio quello di un uomo. Il totale delle vittime accertate sale quindi a 76. Oggi nella spiaggia di Steccato di Cutro si è svolta una manifestazione di protesta, a cui hanno partecipato i superstiti e i familiari delle vittime. Alcune salme sono state già sepolte nel cimitero islamico di Bologna, altre sono state trasportate altrove, a spese dei familiari. Al corteo presenti Luigi De Magistris, Cecilia Strada, Mimmo Lucano, i vertici di Emergency.
    
Il prossimo Consiglio Europeo si riunirà il 23 e 24 marzo. Charles Michel, Presidente del Consiglio Europeo, ha scritto alla premier Giorgia Meloni: "E' imperativo che i colegislatori continuino i lavori sul Patto per la migrazione e l'asilo, in linea con la tabella di marcia comune del Parlamento europeo e delle presidenze di turno del Consiglio, e in vista dell'adozione delle proposte prima della fine dell'attuale legislatura". Per Michel "il tragico naufragio al largo di Crotone è un forte richiamo alla necessità di trovare soluzioni reali e praticabili per gestire meglio la migrazione e combattere il traffico di migranti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cutrode magistrisfratoiannigovernomigranti





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.