Politica
Meloni negli Usa, FdI detta la linea: "Trump può piacere o no, ma con gli Usa bisogna dialogare"
Parla il responsabile economico Marco Osnato

Marco Osnato
"Gli Stati Uniti sono storicamente e tradizionalmente un partner importante dal punto di vista politico, economico e militare dell'Italia"
"I dazi sono sicuramente causa di grandissime preoccupazioni in tutto il mondo ma ovviamente anche in Italia. Credo però che il presidente Meloni abbia fatto molto bene a sottolineare come non bisogna lasciarsi prendere da un panico che per quanto comprensibile può essere ancor più pericoloso". Lo afferma ad Affaritaliani.it il responsabile economico di Fratelli d'Italia e presidente della Commissione Finanze della Camera Marco Osnato, commentando il dietrofront di Donald Trump sui dazi per 90 giorni, tranne che nei confronti della Cina, e a pochi giorni dal viaggio di Giorgia Meloni a Washington.
"Gli Stati Uniti sono storicamente e tradizionalmente un partner importante dal punto di vista politico, economico e militare dell'Italia. Per quanto possa piacere o meno Donald Trump, comunque bisogna dialogare con quella Nazione. E quindi credo che l'idea di Giorgia Meloni di essere fautrice di questo dialogo anche e soprattutto in funzione europea sia una buona notizia", conclude Osnato.
Leggi anche/ Il mondo gira le spalle agli Usa. Xi: “Alleanza con l’Europa contro il bullismo americano”. Tajani: “India partner ideale” - Affaritaliani.it