A- A+
Politica
Decreto Covid, Draghi come Conte. Nessuna svolta. Comanda ancora Speranza
Coronavirus, la zona rossa nel Lodigiano

E meno male che il governo Draghi avrebbe dovuto portare a una svolta nella lotta alla pandemia. Il nuovo esecutivo, quello di "alto profilo" con dentro buona parte del Centrodestra, si sta muovendo in perfetta sintonia con le scelte sconclusionate e spesso incomprensibili del governo Conte.

Stessi ritardi nei ristori, che ora chiamano indennizzi, con il decreto (che da rilancio è diventato sostegno) che tarda ad arrivare con continui, incredibili, rinvii.

Palestre sempre chiuse. Ristoranti - già molti sono falliti - con la saracinesca abbassata quasi dappertutto. E soprattutto scuole chiuse, comprese le materne. Con un disagio incalcolabile per milioni di famiglie e con il processo formativo di un'intera generazione che rischia di essere rovinato dalla presunta panacea di tutti i mali, la dad.

Il tutto con nessun intervento sui trasporti, che come noto sono la fonte principale del contagio. Metropolitane, bus e treni continuano a essere affollati, ma quegli impianti sportivi e quei servizi di ristorazione che avevano investito per lavorare in sicurezza rimangono chiusi. Una scelta insensata, anche perché aule vuote vuol dire, spesso, giovani a spasso in tutte le città con controlli ridicoli da parte delle forze dell'ordine, in molti casi con la mascherina abbassata o addirittura senza.

Se questa è la svolta di Draghi siamo rovinati. Comanda ancora Speranza con i suoi esperti. Come prima e più di prima. Povera Italia.

Commenti
    Tags:
    decreto coviddecreto covid draghi conte





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.