Di Maio a Salvini: "Tav superata. Caporalato? Subito più ispettori"
Caporalato, Di Maio: "Concorso straordinario per ispettori del lavoro". Tav? Con Salvini troverò intesa, ma opera è superata"
MIGRANTI: DI MAIO, SI FARA' CONCORSO STRAORDINARIO PER ISPETTORI DEL LAVORO
"Sto pensando ad un provvedimento urgente per un concorso straordinario per ispettori del lavoro, perché lo Stato oggi non riesce a controllare, con poche centinaia di ispettori" milioni di situazioni e di imprese. Lo ha detto il vice premier Luigi Di Maio ai microfoni di Radio 24, dopo la tragedia di ieri costata la vita a dodici braccianti.
TAV: DI MAIO, CON SALVINI TROVERO' INTESA MA OPERA E' SUPERATA
Sulla Tav "con Salvini un'intesa la troviamo sempre. Ci intendiamo al volo, lo abbiamo visto in questi mesi...". Lo ha detto il vice premier Luigi Di Maio ai microfoni di Radio 24, ribadendo le sue perplessità sulla Tav, definita opera "ormai superata".
DL DIGNITA': DI MAIO, NON DOBBIAMO METTERE FIDUCIA A SENATO, NO ATTI FORZA
"Abbiamo mantenuto la promessa alla Camera" non mettendo la fiducia sul decreto Dignità e "anche al Senato non dobbiamo metterla". A dichiararlo è il vicepremier Luigi Di Maio intervenendo a Radio 24. "Come parlamentare lo chiedevo sempre. Ora mi sono fatto 3 giorni in Aula, l'opposizione ha avuto modo di discutere. Anche al Senato non dobbiamo mettere la fiducia e dobbiamo votare il decreto senza atti di forza".
GOVERNO: DI MAIO, CON SENNO DI POI BENE AVERLO FATTO CON LEGA E NON PD
Pentito di non aver fatto il governo con il Pd? "Con il senno di poi sono felice che le cose siano andate così. Con la Lega è andata davvero bene" sulla base del contratto di governo, per cui "le cose che non sono nel contratto non si fanno". Lo ha detto Luigi Di Maio, vice premier e ministro dello Sviluppo e del lavoro, ai microfoni di Radio 24. Di Maio si è mostrato soddisfatto del sostegno convinto della Lega al decreto dignità ed "è assurdo - ha aggiunto - che un partito che si definisce di sinistra, il Pd, lo ha osteggiato, mentre è sostenuto da partiti che vengono definiti di destra".