A- A+
Politica
Elezioni 2018 Pd, Orlando: "Prodi ha assolutamente ragione"

Il ministro della Giustizia e leader della minoranza dem Andrea Orlando si schiera con Romano Prodi, e quindi con Matteo Renzi, dopo le forti polemiche che ci sono state nei giorni scorsi a seguito della compilazione delle liste elettorali del Partito Democratico. Alla domanda di Affaritaliani.it se condivide le parole di Prodi dell'altro giorno ('Renzi lavora per l'unità del Centrosinistra, Liberi e Uguali no'), Orlando risponde senza esitazioni: "Assolutamente sì". Quindi è stato Liberi e Uguali a divedere il Centrosinistra in vista del voto del 4 marzo... "Sì, obettivamente è così. Purtroppo, obiettivamente, è così", afferma il ministro della Giustizia. Ma dopo le elezioni potrete dialogare? "Basta. Punto. Non aggiungo altro", risponde Orlando.

Che i renziani esultassero per le dichiarazioni del Professore, come hanno fatto, era scontato. Ma il fatto che anche Orlando, leader della minoranza uscita scontenta dalla formazione delle liste Pd, sposi le parole di Prodi ha una particolare rilevanza politica. In questo modo il Partito Democratico si ricompatta e recupera una fetta importante del partito. Un uno-due in 48 ore, Prodi-Orlando, tutto su Affaritaliani.it, che sposta gli equilibri a favore di Renzi e ai danni di Grasso, Bersani, D'Alema e Boldrini quando all'apertura delle urne manca poco più di un mese.

Tags:
elezioni 2018 pd





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.