A- A+
Politica
Elezioni Europee '24 e Ucraina, il risiko politico che mette a rischio la pace

E qui, il difetto che va eliminato urgentemente:  per controllare se un amico avesse votato, aprendo il link, potevo votare al posto dell'amico e il contatore aggiungeva regolarmente il voto. Non solo. Poi l'amico poteva votare di nuovo. Il modo per eliminare questa falla? Controllare l'IP del votante, annullando i voti ripetuti e vietare di votare tramite whatsapp. Questa falla l'ho scoperta poco fa, quando il quadro "rivoluzionario" era stabilizzato, con minime variazioni, da più di un giorno.

Leggo in prima pagina "La maggioranza degli italiani è stanca di Zelensky. Il sondaggio di Affari, sconfessa la linea di Meloni." La nostra guerrafondaia decisionista, ama dire "Ci ho messo la faccia". Bene, questa è l'occasione in cui potrebbe giocarsela, perdendola. Cosa che, per il bene degli italiani, mi auguro.

Berlusconi faceva fatica, all'inizio, a mascherare le sue idee pacifiste o addirittura pro Putin. Salvini, in caduta libera, se avesse confessato la sua contrarietà alla guerra, avrebbe causato la crisi di governo. La situazione reale, sin dall'inizio era questa: la Piaciona aveva con sé solo il 30% degli italiani, essendo M5S e Pd in confusione. Ora Conte ha deciso: prenderebbe più voti dichiarandosi contrario alla guerra, quindi dichiara ufficialmente la sua contrarietà. La nostra dovrebbe iniziare a preoccuparsi... e molto. 

Solo un cieco continua a non capire che la Russia non può perdere questa guerra che potrebbe essere lunghissima. E solo un cieco, non vede, da noi, la gigantesca crisi dei negozi di ogni tipo. Chiuderanno ancora tanti negozietti e tanti supermercati, zeppi di merce invenduta. E il governo prova a tirare da tutte le parti una coperta troppo piccola. La Piaciona dovrebbe mettere in conto che anche lei potrebbe ritrovarsi con 700.000 euro di debiti per la nuova casa con piscina... e non sapere come pagarli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni europeerizzo





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.