Politica
Elezioni regionali, l'Umbria resta a destra. Sentiment positivo per Bucci in Liguria

Boom di Marco Rizzo. Ultimissime sul voto
Elezioni Umbria, Donatella Tesei (quota Lega) è ampiamente in vantaggio e viaggia tranquillamente verso la riconferma con il 49,1%
Cresce l'attesa per l'esito delle elezioni regionali in Liguria di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, dove i sentiment nel Centrodestra sono "positivi", pur con cautela, sulla possibile vittoria del sindaco di Genova Marco Bucci sul candidato di Pd e M5S Andrea Orlando.
Ma il 17 e il 18 novembre ci saranno le elezioni in Umbria, altro appuntamento importantissimo per gli equilibri politici nazionali.
Secondo l'ultimo sondaggio di Termometro Politico, la presidente uscente dell'Umbria Donatella Tesei (quota Lega) è ampiamente in vantaggio e viaggia tranquillamente verso la riconferma con il 49,1% dei consensi. Molto staccata la candidata del Centrosinistra e del Movimento 5 Stelle Stefania Proietti che si ferma al 43,4%. Tra i candidati minori, l'unico che emerge con un risultato importante è Marco Rizzo, coordinatore di Democrazia Sovrana Popolare, accreditato del 5% e, con questa percentuale, sicuramente eletto al consiglio regionale umbro.
