A- A+
Politica
Elezioni, tra Meloni-italiani è ancora luna di miele. Il Pd a pezzi. L'analisi


Considerando poi la vittoria al primo turno a Catania (dove i partiti della maggioranza hanno concluso insieme con un comizio la campagna elettorale), sempre del Centrodestra, si può tranquillamente affermare che la luna di miele tra la prima premier donna e gli italiani non è affatto finita. Anzi. Probabilmente a premiare la maggioranza di governo è stato il taglio del cuneo fiscale, un provvedimento concreto che mette soldi in tasca a molti cittadini. Ma anche la risposta tempestiva dell'esecutivo alla tragica alluvione in Emilia Romagna ha mostrato un governo e soprattutto una presidente del Consiglio "sul pezzo", ovvero sempre presente sui dossier principali e pronta a intervenire con tempestività.

Anche sul fronte internazionale l'ultimo G7 in Giappone ha mostrato un'Italia protagonista e non affatto ai margini. Piaccia o non piaccia, questo è il verdetto degli italiani e, dopo il trionfo in Friuli Venezia Giulia, anche le città (quasi tutta) votano a destra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezionimeloni asflata schlein





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.