A- A+
Politica
Elezioni, tra Meloni-italiani è ancora luna di miele. Il Pd a pezzi. L'analisi


Per Schlein ora sarà molto difficile ripartire con un partito che perde pezzi al centro e con un'alleanza con i 5 Stelle che non funziona (vedi Brindisi) e che comunque rimane tutta da costruire. Ma comunque anche se il Pd trovasse l'intesa con i pentastellati non basta, serva allargare il campo. Ma certamente non è immaginabile un'alleanza con Carlo Calenda e Matteo Renzi, che già faticano a tenere insieme i gruppi parlamentari. Insomma, da questa tornata elettorale esce sicuramente un governo rafforzato, l'immagine di Meloni in ottima salute e le opposizioni (Pd in testa) che si leccano le ferite incapaci di costruire nel Paese un'alternativa al Centrodestra. "Ottimo effetto Schlein", ha ironizzato Matteo Salvini.

Ora il prossimo appuntamento saranno le Europee 2024, tra circa un anno, e vedremo i movimenti dei partiti. Lì sarà tutti contro tutti visto che la legge elettorale è proporzionale. Per ora Meloni asfalta Schlein. Non ci sono dubbi. Punto e arrivederci alle Europee 2024.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezionimeloni asflata schlein





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.