A- A+
Politica
Elly Schlein eroina Lgbt inquieta i cattolici del Pd: ecco perchè

Ma alla fine le differenze ci sono e sono molte. E qui però il discorso si fa molto complesso perché coinvolge un altro importante attore e cioè Papa Francesco. Infatti in termini di dottrina la posizione del Vaticano non è chiara, anzi è ondivaga.

Papa Francesco ha fatto spesso aperture se non vere e proprie fughe in avanti in tema di diritti civili di omosessuali e transgender ma non ci sono documenti scritti, solo parole che a volte, oltretutto, si contraddicono. Non si può fare pastorale in un aereo che ti riporta in Italia dopo un viaggio in Africa.

Dunque questa confusione dottrinale si riverbera poi inevitabilmente nella politica dei cattolici che non capiscono bene quale sia la posizione ufficiale del Papa su questi temi delicatissimi. In effetti la Bibbia e i Vangeli sono molto chiari a riguardo: l’omosessualità è sempre stata condannata e anzi per chi la praticava c’era il rogo.

Non sfugge che ci siano nel contempo potenti forze all’opera, vere e proprie lobby, che si sono date il compito di stravolgere le Sacre Scritture utilizzando anche tutti gli istrumenti della persuasione di massa, ad esempio la progressista Wikipedia che ha fatto l’ideologia “Woke” il suo vessillo. Ma torniamo al contingente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cattolicielly schleinlgbtpd





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.