A- A+
Politica
Estella Marino era senza un progetto

Estella Marino è stata l’assessora Pd all’ambiente del comune di Roma prima della Muraro nella giunta di Ignazio Marino.

Un posto che evidentemente porta sfiga.

Infatti la Marino, eletta dicono i ben informati, con un grande numero di preferenze solo perché aveva lo stesso cognome del Sindaco Ignazio, è stata un amministratore incolore che ha accentuato il disagio dei romani sui rifiuti con una gestione demagogica e ideologizzata.

Estella Marino, inoltre, si è poi rappresentata come “colei che aveva chiuso Malagrotta”.

Facile farlo se non si è poi pensato a rimpiazzarla o funzionalmente (e cioè con un efficace ciclo dei rifiuti) o fisicamente con una nuova discarica che pudicamente si chiama “di servizio”.

Nel frattempo il Comune è costretto a mandare la monnezza all’estero dove sono più furbi di noi e ci tirano pure fuori i soldi.

Invece la Marino chiuse Malagrotta ben sapendo che avrebbe mandato in tilt il sistema se non avesse provveduto a rimpiazzarla ma non poteva farlo per le proteste popolari, come i suoi predecessori.

Ma si sa, la politica è lo spazio dell’agire breve il più delle volte per un tornaconto di visibilità personale e non per un progetto futuro.

Sta di fatto che ora l’eredità della “reginetta delle discariche” è piombata tutta addosso alla Raggi che si è resa conto che senza discarica di servizio sta nei guai e deve pagare pure un sacco di soldi per il trasporto estero.

Tags:
estella marinoraggi





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.