A- A+
Politica
Estella Marino era senza un progetto

Estella Marino è stata l’assessora Pd all’ambiente del comune di Roma prima della Muraro nella giunta di Ignazio Marino.

Un posto che evidentemente porta sfiga.

Infatti la Marino, eletta dicono i ben informati, con un grande numero di preferenze solo perché aveva lo stesso cognome del Sindaco Ignazio, è stata un amministratore incolore che ha accentuato il disagio dei romani sui rifiuti con una gestione demagogica e ideologizzata.

Estella Marino, inoltre, si è poi rappresentata come “colei che aveva chiuso Malagrotta”.

Facile farlo se non si è poi pensato a rimpiazzarla o funzionalmente (e cioè con un efficace ciclo dei rifiuti) o fisicamente con una nuova discarica che pudicamente si chiama “di servizio”.

Nel frattempo il Comune è costretto a mandare la monnezza all’estero dove sono più furbi di noi e ci tirano pure fuori i soldi.

Invece la Marino chiuse Malagrotta ben sapendo che avrebbe mandato in tilt il sistema se non avesse provveduto a rimpiazzarla ma non poteva farlo per le proteste popolari, come i suoi predecessori.

Ma si sa, la politica è lo spazio dell’agire breve il più delle volte per un tornaconto di visibilità personale e non per un progetto futuro.

Sta di fatto che ora l’eredità della “reginetta delle discariche” è piombata tutta addosso alla Raggi che si è resa conto che senza discarica di servizio sta nei guai e deve pagare pure un sacco di soldi per il trasporto estero.

Tags:
estella marinoraggi





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.