A- A+
Politica
Europee, l'ultimo appello di Meloni: "Sarete voi a decidere per l'Italia"
Giorgia Meloni

"So anche quale sia il partito che da sempre, su tutto, difende l'interesse nazionale italiano"

 

A poche ore dal silenzio elettorale e dal voto, Giorgia Meloni ha affidato ai social network il suo ultimo appello. "Sabato e domenica siete voi a decidere del vostro futuro e siete voi che dovete decidere quanto l'Italia possa e debba essere forte in Europa", ha detto la premier in un video pubblicato sui suoi profili ufficiali. "Forte per difendere i suoi interessi nazionali, forte per portare pragmatismo, serietà, nelle scelte dell'Unione Europea che sta perdendo il suo ruolo nel mondo", ha continuato. In primo piano, per la leader di Fratelli d'Italia, devono rimanere gli interessi nazionali. "So anche quale sia il partito che da sempre, su tutto, difende l'interesse nazionale italiano. Si deciderà quale debba essere il futuro dell'Unione Europea, che a noi a volte sembra qualcosa di distante ma si tratta invece di questioni che riguardano da vicino la nostra vita ogni giorno", ha proseguito.

Meloni, che si è insediata a Palazzo Chigi nel 2022, ha riportato l'Italia a essere considerata dai grandi attori europei e mondiali. "Siamo riusciti a fermare un declino che sembrava inarrestabile, a smentire i profeti di sventura, a ridare fiducia e credibilità alla nostra nazione", ha aggiunto la premier. Ma questo è solo l’inizio. Tanti sono ancora gli obiettivi da raggiungere, certo. "Noi siamo fieri dei dati sull'occupazione che sale, della crescita economica superiore alla media europea, del fatto di aver dedicato ogni singolo euro, ogni risorsa disponibile ai salari, al sostegno del potere d'acquisto delle famiglie, alla Sanità", ha concluso la premier. 






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.