Politica

Fase 2,ultimatum di Renzi a Conte: “Se sceglie il populismo noi non ci saremo”

"Non abbiamo negato i pieni poteri a Salvini e darli ad altri. E' un fatto costituzionale che dobbiamo difendere insieme"

Fase 2, fonti di Italia Viva: "Da Renzi ultimatum a Conte"

"Ora anche i no vax sono per il Cts, bello. Ma la politica non può pensare di abdicare ai tecnici. Non possiamo chiedere a un virologo di contrastare la disoccupazione. Tocca alla politica affrontare la nuova divisione. C'è una divisione tra garantiti e non garantiti. Tutti abbiamo paura del virus, ma chi ha un posto di lavoro o uno stipendio o la certezza di arrivare alla fine del mese come tutti noi, vive questa fase con preoccupazione ma con la consapevolezza di farcela, ma ci sono ristortori, commercianti che piangono la notte. Non possiamo aspettare la liquidità delle banche". Così il leader di Iv Matteo Renzi intervenendo in aula al Senato dopo l'informativa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

"Se scegliera' la strada del populismo non avra' al suo fianco Italia viva" ha detto in Senato Matteo Renzi al presidente del Consiglio. "Se scegliera' la via della politica la aspetteremo la", ha aggiunto. Suona come un avvertimento a scadenza sulla tenuta della maggioranza quello del leader di Italia Viva. "Ci sono delle cose che non hanno funzionato. Lei ha fatto bene a non citarle qui, io gliene do atto. Le Rsa,il tema delle zone rosse, la mancanza di mascherine e tamponi. Di tutto quresto dovremo parlare ma queste sono le cause di diffusione del virus, non un runner di troppo inseguito da un elicottero della guardia di finanza" ha aggiunto il leader di Iv Matteo Renzi.