A- A+
Politica
Firenze, imbarazzo FdI sulla consulenza a Riad del candidato sindaco Schmidt
Eike Schmidt, direttore Galleria degli Uffizi

Schmidt, una consulenza all'Arabia Saudita imbarazza FdI?

Qualche imbarazzo a Firenze sulle elezioni per il sindaco e sul candidato del centrodestra. Lo scrive Repubblica, che sostiene come per Fratelli d'Italia potrebbe esserci qualche discussione sui rapporti tra Eike Schmidt, candidato sindaco, e l'Arabia Saudita. L'ex direttore degli Uffizi, si legge, ha in corso una consulenza con Riad.

LEGGI ANCHE: Eike Schimdt presenta sua candidatura a sindaco sui social: Per una Firenze magnifica

"Si tratta della nomina di Schmidt come esperto del comitato direttivo del Riyadh Art Program, programma di rilancio artistico di Riad. Avviata il 3 settembre 2020 e ancora attiva, la consulenza è valida fino al 30 agosto 2025 e a Schmidt frutterà alla fine 44.832 euro", scrive Repubblica.

Secondo il quotidiano diretto da Maurizio Molinari, "il progetto a cui lavora Schmidt è uno dei vanti del regime di Bin Salman, sovrano discusso in Occidente e “costato” piuttosto caro in termini di polemiche in Italia a Renzi. Per le sue collaborazioni con l’Arabia Saudita l’ex premier è da anni al centro di attacchi politici". 

Repubblica immagina qualche polemica: "Meloni non sapeva evidentemente che con l’Arabia Saudita anche l’uomo che il suo partito ha deciso di candidare sindaco a Firenze ha buoni rapporti", elencanco le passate critiche a Renzi per le relazioni con Riad.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.